Riparte la Vasto Basket: dominata l’Olimpia Mosciano

Dopo due sconfitte consecutiva è ripartita la marcia vincente della Vasto Basket. Nella 4ª giornata della “fase a orologio” della C Gold abruzzese i biancorossi, tornati al PalaBcc, si sono imposti 81-71 sull’Olimpia Mosciano inciampato sulla seconda sconfitta consecutiva.

Grande protagonista della serata “Gio Gio” Peluso dominatore assoluto della prima frazione con 13 punti a consegnare ai biancorossi di coach Tumidei il 20-15. Nel secondo periodo ha iniziato a carburare Goran Oluic accompagnato da De Angelis prezioso con una tripla accompagnando i vastesi negli spogliatoi con nove punti di vantaggio (40-31).

Dopo il riposo lungo la fuga biancorossa ha preso il largo con la spinta dettata da Oluic accompagnato da Di Tizio, Egwoh e ancora De Angelis autore di un’altra bomba dalla distanza.

Chiusa la mezzora con un rassicurante vantaggio in doppia cifra (63-50) i padroni di casa, nell’ultimo quarto, hanno controllato senza affanni lasciando spazio ai giovanissimi Delle Donne (in campo già nei precedenti periodi), Canci e Di Silvestro. Al suono finale della sirena il tabellone segna 81-71 con super Oluic top scorer della serata dopo aver firmato 24 punti, uno in più di Peluso.

Successo che consente ai ragazzi del presidente Giancarlo Spadaccini di confermarsi al quinto posto toccando quota 20. Ancora cinque turni da disputare prima dei playoff, obiettivo che i vastesi cercheranno di raggiungere (la matematica consente di non guardare oltre l’attuale piazzamento, quarto posto troppo lontano). Sarà sfida a distanza con termolesi e Magic Basket, tra una settimana la Vasto Basket sarà chiamata all’impresa in casa dell’Amatori Pescara capolista. Per blindare il quinto posto bisognerà conquistare due punti pesanti.

VASTO BASKET – OLIMPIA MOSCIANO: 81-71 (20-15; 40-31; 63-50)

VASTO BASKET: Maffei 5, Marino 2, Peluso 23, Di Tizio 11, Oluic 24, De Angelis 11, Egwoh 5, Delle Donne 0, Di Silvestro 0, Canci 0. Coach: Tumidei

OLIMPIA MOSCIANO: Usai 17, Carrara 10, Peres 0, Alberione 21, Barbarosa 10, De Lutiis 4, Valentini 0, Diatlov 9, Persia ne. Coach: Verrigni

Arbitri: Pratola di Francavilla al mare (Ch) e Candeloro di Chieti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *