Di Giacomo all’ultimo secondo fa godere il Futsal Vasto. Cade il Real Casale

Tre punti d’oro. Un Futsal Vasto più forte dell’emergenza (fuori 4 pezzi pregiati come Di Donato, Della Morte, Michele Notarangelo e Dario oltre Falorio) e capace di regalarsi, nell’ultimo possesso utile, un altro sabato felicissimo.

Nella 9ª giornata della “Poule Promozione” di C2, i biancorossi di mister Giampaolo Porfirio hanno espugnato il palasport di Sambuceto, costringendo i padroni di casa dell’Sgt a rinviare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria interna della seconda fase.

Rete pesante per capitan Di Giacomo: vola il Futsal Vasto

Nel primo tempo i vastesi avevano indirizzato il match a loro favore grazie al doppio vantaggio firmato da Jari Notarangelo e Michele Ercolano. Nella ripresa i casalinghi, più intraprendenti, si sono affidati a Buccella autore della doppietta che ha ristabilito la parità a sette minuti dalla fine. I biancorossi non hanno mollato e nell’ultimo istante di gioco hanno trovato il gol del definitivo 2 a 3 con la firma pesantissima di capitan Alessandro Di Giacomo.

In attesa del risultato del Superaequum (in campo a Scanno alle 17) i ragazzi del presidente Giacomucci, con il sesto risultato utile di fila (condito da cinque vittorie), riprendono le vetta solitaria toccando quota 19. All’orizzonte un’altra trasferta, sabato 25 marzo (ore 15), a Penne, in casa della Gioventù Biancorossa, darà la caccia all’ennesimo successo stagionale.

La doppietta di Gaspari non ha evitato la sconfitta del Real Casale

Momento delicatissimo per il Real Casale che pur lottando, complici le cinque pesanti squalifiche (Moretti, Lanza, Salvatore, Romeo Sallese e Melizzi), a Penne, è inciampato nella terza sconfitta consecutiva. A Penne non sono bastate le reti di Daniele Sallese e dei vastesi Mauro Gaspari (doppietta) e Michele Orticelli. I padroni di casa della Gioventù Biancorossa, dopo quattro turni, hanno ritrovato il successo con il 5 a 4 finale. Con appena tre punti nelle ultime sette giornate i giallorossi del tecnico Fabio Conti ora vedono i playoff allontanarsi ancor di più, da oggi sono lontani cinque lunghezze. Nel prossimo turno altro impegno tutto in salita per il Real Casale, chiamato nella prima di ritorno, ad affrontare la corazzata Superaequum, candidata per la vittoria finale. Servirà l’impresa ma i giallorossi faranno di tutto per rialzarsi dopo un periodo da incubo.

I risultati della 9ª giornata della “Poule Promozione” di C2:

Gioventù Biancorossa-Real Casale: 5-4

L’Aquila City Futsal Club-Vigor Lanciano: 2-1

Sgt Sport Sambuceto-Futsal Vasto: 2-3

Scanno C5- Superaequum 2018 C5:

Riposa: Torrevecchia C5

La classifica dopo La 9ª giornata:

Futsal Vasto 19

L’Aquila City Futsal Club 18

Superaequum 2018 C5* 16

Sgt Sport Sambuceto 11

Gioventù Biancorossa 8

Torrevecchia C5 8

Scanno C5* 7

Real Casale 6

Vigor Lanciano C5 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 10ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (sabato 25 marzo, ore 15): Gioventù Biancorossa-Futsal Vasto; L’Aquila City Futsal Club-Torrevecchia C5; Sgt Sport Sambuceto-Vigor Lanciano; Superaequum 2018-Real Casale; Riposa: Scanno C5.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *