A Fossacesia cinquanta eventi per accogliere il Giro d’Italia

Si è tenuto iri, venerdì 17 marzo al teatro “Nino Saraceni” pieno l’incontro indetto dall’amministrazione comunale con le associazioni, i soggetti pubblici e privati, sull’organizzazione degli eventi in vista della Grande Partenza del Giro d’Italia del 6 maggio prossimo. L’incontro è seguito all’adesione all’avviso pubblico per la presentazione delle proposte su manifestazioni da tenersi tra aprile e maggio a Fossacesia città, alla Marina e a San Giovanni in Venere, che saranno lo scenario per l’avvio del Giro e per la crono che darà il via alla 106° edizione della Corsa Rosa.

«La presenza di tante persone conferma quanto interesse e voglia di mettere in mostra la nostra città ci sia per una occasione unica, storica e irripetibile – affermano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore allo sport, Maura Sgrignuoli -. Sono pervenute circa 50 proposte, e ringraziamo per una così ampia adesione. Sono eventi che consentiranno a Fossacesia di trasformarsi in una città di festa con tanti appuntamenti che accoglieranno il Giro nel migliore dei modi».

L’incontro è stato utile, anche perché è stata l’occasione per illustrare il percorso sin qui fatto tra incontri con la RCS , la Prefettura, le Forze di Polizia e gli Enti Pubblici per mettere a punto tutti gli aspetti legati alla sicurezza, alla circolazione stradale e altri di natura tecnico-organizzativi . Senza definire questi, sarebbe stato difficile se non impossibile ipotizzare manifestazioni collaterali. Eventi che il Comune, a cui spetta il coordinamento, ha deciso di favorire e per la cui realizzazione si adopererà per il rilascio di autorizzazioni, per stabilire gli spazi dove tenerli e per le attrezzature da mettere a disposizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *