Per l’Unibasket Lanciano c’è lo scoglio Amatori Pescara

Torna in campo questo fine settimana la serie C Gold con la fase ad orologio che, ormai verso il giro di boa, si appresta ad entrare nel vivo: le promozioni alla categoria superiore in questa stagione non saranno più 3 bensì 4. La prima, come noto, scaturirà al termine della fase a orologio, direttamente senza fare gli spareggi. mentre le altre 3 arriveranno via playoff. Una delle candidate a giocarsi un “posto al sole” in B è l’Amatori Pescara, avversaria domani sabato 18 marzo del giovane Lanciano di coach Fabio Di Tommaso.

Per i rossoneri la seconda parte di stagione non è stata foriera di soddisfazioni ed in attesa di recuperare la gara con la Teate sono arrivate due sconfitte contro Nuovo Basket Aquilano e New Fortitudo Isernia: due partite in cui i frentani hanno dimostrato in diversi momenti di poter giocare alla pari contro avversari più quotati, salvo poi venir penalizzati da inesperienza e scarsa lucidità. Nel frattempo molti dei suoi giovani sono stati impegnati con la nazionale under 20 (Alesso) nella fase Interzona del campionato Under 17 Eccellenza (Cissè e Kamatè) o con l’Under 19 Eccellenza (Cicchetti, Ciaroni, Giampà). Segno questo che per la società rossonera la C Gold è la “palestra” in cui testare l’abilità ed il talento dei suoi migliori prospetti.

Tornando all’avversario di turno dei rossoneri, L’Amatori è squadra di grande livello e molto ben guidata da coach Federico D’Addio e del suo assistente Matteo Di Iorio. I biancorossi sono attualmente al primo posto della classifica con 34 punti guadagnati a pari merito con il Roseto 20.20. Il loro cammino nella fase ad orologio è stato netto con tre vittorie maturate contro Mosciano, Termoli e Magic Chieti. Nel roster pescarese vanno tenuti sott’occhio l’ala piccola Alberto Serafini, la giovane guardia Daniele Tinto, il pivot Tommaso Pichi, l’ala forte Danilo Mazzarese ed anche gli ultimi arrivati Lukas Suvak e l’ex Val di Ceppo, Dimitrov Peychinov. Inutile dire che per l’Unibasket sarà un impegno duro ma un buon viatico può arrivare dai due ultimi precedenti stagionali che hanno visto i ragazzi di coach Di Tommaso vincere il match di andata per 71 a 62 e perdere per sole tre lunghezze quello di ritorno conclusosi 60 a 57 per l’Amatori.

.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *