Bacigalupo Vasto Marina: nella Coppa Disciplina un primo posto che inorgoglisce

L’ultimo mese senza vittorie (tre pari e una sconfitta dopo quattro mesi d’imbattibilità) ha cestinato definitivamente il sogno della Bacigalupo Vasto Marina di conquistare il salto diretto in Eccellenza.

Non sarà però un finale di stagione senza motivazioni, tutt’altro visto che i biancazzurri hanno tanta carne a cuocere. Se per la promozione diretta è un discorso a due tra Casalbordino e Virtus Cupello ora l’obiettivo delle ultime quattro giornate sarà quello di provare ad escludere dai playoff quarta e quinta classificata. Al momento c’è il Francavilla in quarta posizione con sette punti di ritardo dai vastesi, se la forbice dovesse tornare a otto l’unico turno playoff del girone C sarebbe quello tra la classificata al secondo posto e i ragazzi di mister Avantaggiato, fresco di laurea in Scienze Motorie.

Il direttore sportivo Benedetti con mister Avantaggiato

Se negli ultimi quattro turni (Casolana, Bucchianico, San Salvo e San Giovanni Teatino) i vastesi cercheranno il bottino pieno per blindare la terza piazza c’è poi da vivere intensamente il finale di stagione della juniores regionale. Nonostante le venti vittorie consecutive non c’è ancora certezza di accedere alle semifinali, sarà con ogni probabilità decisiva la sfida in programma lunedì 20 a Città Sant’Angelo contro la Renato Curi Angolana. Vincere vorrebbe dire accesso alle “final four”, un pari lascerebbe tutto ancora in sospeso mentre una sconfitta estrometterebbe (e sarebbe clamoroso) la banda del tecnico Giancarlo Rapino dalla corsa verso il titolo regionale.

La Bacigalupo Vasto Marina domina la Coppa Disciplina

Titolo regionale juniores da una parte, dall’altra però per la prima squadra non solo l’obiettivo playoff visto che al momento i biancazzurri sono nettamente al primo posto nella classifica della Coppa Disciplina. Tra le 43 squadre di Promozione (compresi i gironi A e B) nessuno è più corretto dei vastesi che comandano la graduatoria con 8. 20 punti. Staccati di 1.55 i santegidiesi del Favale (9.75) con il podio completato dal Villa 2015 a quota 10.24. Nelle ultime quattro giornate l’obiettivo sarà confermarsi in vetta, sarebbe una vittoria pesante per più motivi. Il lustro di essere la realtà più corretta del girone a cui si aggiunge il premio in vista dell’iscrizione al campionato per la stagione 2023/2024. Dettagli tutt’altro che trascurabili, per la Bacigalupo Vasto Marina sarà un mese di fuoco, c’è tanta voglia di infilare ancora tante vittorie e raggiungere i traguardi più ambiziosi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *