Rivincita doveva essere e rivincita è stata. L’under 15 del Futsal Vasto, pur avendo il primo posto matematico in tasca da tempo, non conosce soste. Nella 16ª giornata del girone B del campionato regionale i biancorossi, all’ “Eurocalcetto” di Chieti, hanno dominato la scena contro il River Chieti ’65 che nel maggio scorso si era presa la Coppa battendo proprio i vastesi.
Nel match di campionato in terra teatina i ragazzi di mister Salvatore Trapani sono passati all’incasso con il 2 a 7 finale. Per i padroni di casa doppietta di Gropaisi, i biancorossi hanno spinto con la tripletta di Alessandro Stivaletta (41 gol in stagione, 27 in campionato), la doppietta di Christian Laccetti e le firme di Enzo Ronzitti e Rayen Arfaoui.

48 punti in classifica, più nove su chi insegue e la volontà di non mollare la presa anche nelle ultime due giornate della stagione regolare. In semifinale sfida a una tra Virtus San Vincenzo e Futsal Pescara ma prima bisogna chiudere al meglio la fase uno. Domenica 19 marzo (ore 11:30) al “Palatenda” di Ripa Teatina sfida all’Assixta Futsal Ripa, l’under 15 del Futsal Vasto vorrà azzannare l’ennesima vittoria.
Pur non riabbracciando la vittoria l’under 17, del tecnico Michael Rossi, si è confermato al secondo posto dopo il pari in casa del Tombesi C5. Al “PalaCaldari” di Ortona, nell’8ª giornata del girone A regionale, i vastesi hanno mosso la classifica con il 3 a 3 disegnato dal 2006 Cesare Maranca autore di una tripletta pazzesca. Tra i padroni di casa i gol di Palumbaro e la doppietta firmata da Misci. 14 punti in classifica riuscendo a mantenere il ruolo di vicecapolista sfruttando la vittoria della Vigor Lanciano prima della classe ai danni dell’Atletico Paglieta terzo in classifica.

All’orizzonte per i biancorossi le ultime due sfide della “regular season” da affrontare proprio contro capolista e terza. Sabato pomeriggio (18 marzo, ore 17) sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà la Vigor Lanciano prima della classe e già certa delle semifinali. Nonostante la qualificazione in tasca degli avversari per l’under 17 del Futsal Vasto non sarà una passeggiata ma bisognerà conquistare i tre punti per confermarsi come vicecapolista.
Vince ancora l’under 19, divertente 6 a 4 contro lo Sport Center Celano. Seconda tripletta consecutiva per Gianluigi D’Ermilio e timbri messi da Antonio Cagnazzo, Emanuele Pollutri e Simone Scardino. Per gli ospiti celanesi Taccone e tripletta di Onnembo. Sette punti negli ultimi tre turni e tanta voglia di mantenere lo standard anche nel finale di stagione pensando agli ultimi cinque turni. Martedì 21 marzo (ore 15:30) al “PalaRigopiano” di Pescara sfida al Castellamare, poi ci sarà la lunga pausa fino al 17 aprile. Ecco perché l’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci andrà a Pescara con l’obiettivo di conquistare il successo e godersi la lunga pausa in assoluta tranquillità.