Futsal Vasto: vincono under 15 e 19, pareggia la 17

Rivincita doveva essere e rivincita è stata. L’under 15 del Futsal Vasto, pur avendo il primo posto matematico in tasca da tempo, non conosce soste. Nella 16ª giornata del girone B del campionato regionale i biancorossi, all’ “Eurocalcetto” di Chieti, hanno dominato la scena contro il River Chieti ’65 che nel maggio scorso si era presa la Coppa battendo proprio i vastesi.

Nel match di campionato in terra teatina i ragazzi di mister Salvatore Trapani sono passati all’incasso con il 2 a 7 finale. Per i padroni di casa doppietta di Gropaisi, i biancorossi hanno spinto con la tripletta di Alessandro Stivaletta (41 gol in stagione, 27 in campionato), la doppietta di Christian Laccetti e le firme di Enzo Ronzitti e Rayen Arfaoui.

L’under 15 alla 16ª vittoria di fila

48 punti in classifica, più nove su chi insegue e la volontà di non mollare la presa anche nelle ultime due giornate della stagione regolare. In semifinale sfida a una tra Virtus San Vincenzo e Futsal Pescara ma prima bisogna chiudere al meglio la fase uno. Domenica 19 marzo (ore 11:30) al “Palatenda” di Ripa Teatina sfida all’Assixta Futsal Ripa, l’under 15 del Futsal Vasto vorrà azzannare l’ennesima vittoria.

Pur non riabbracciando la vittoria l’under 17, del tecnico Michael Rossi, si è confermato al secondo posto dopo il pari in casa del Tombesi C5. Al “PalaCaldari” di Ortona, nell’8ª giornata del girone A regionale, i vastesi hanno mosso la classifica con il 3 a 3 disegnato dal 2006 Cesare Maranca autore di una tripletta pazzesca. Tra i padroni di casa i gol di Palumbaro e la doppietta firmata da Misci. 14 punti in classifica riuscendo a mantenere il ruolo di vicecapolista sfruttando la vittoria della Vigor Lanciano prima della classe ai danni dell’Atletico Paglieta terzo in classifica.

Il 2006 Cesare Maranca assoluto protagonista con l’under 17

All’orizzonte per i biancorossi le ultime due sfide della “regular season” da affrontare proprio contro capolista e terza. Sabato pomeriggio (18 marzo, ore 17) sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà la Vigor Lanciano prima della classe e già certa delle semifinali. Nonostante la qualificazione in tasca degli avversari per l’under 17 del Futsal Vasto non sarà una passeggiata ma bisognerà conquistare i tre punti per confermarsi come vicecapolista.

Vince ancora l’under 19, divertente 6 a 4 contro lo Sport Center Celano. Seconda tripletta consecutiva per Gianluigi D’Ermilio e timbri messi da Antonio Cagnazzo, Emanuele Pollutri e Simone Scardino. Per gli ospiti celanesi Taccone e tripletta di Onnembo. Sette punti negli ultimi tre turni e tanta voglia di mantenere lo standard anche nel finale di stagione pensando agli ultimi cinque turni. Martedì 21 marzo (ore 15:30) al “PalaRigopiano” di Pescara sfida al Castellamare, poi ci sarà la lunga pausa fino al 17 aprile. Ecco perché l’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci andrà a Pescara con l’obiettivo di conquistare il successo e godersi la lunga pausa in assoluta tranquillità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *