Uil e Ada uniscono le forze con il progetto “Nonno Vigile per Lanciano”

L’associazione per i Diritti degli Anziani insieme alla sezione frentana della Uil-Fpl ha inoltrato al Comune di Lanciano una proposta per la realizzazione del progetto denominato “Nonno Vigile per Lanciano” con il quale s’intende creare a garantire un sistema di sicurezza e vigilanza nei pressi delle scuole cittadine ed in particolare durante gli orari d’ingresso e di uscita.

«Lo scopo di questa iniziativa – afferma la presidente dell’Ada di Lanciano – è quello di rafforzare la sicurezza dei nostri studenti ed eliminare eventuali pericoli durante l’uscita e l’entrata dalle scuole promuovendo al tempo stesso il ruolo dei nostri anziani nella comunità incentivando la loro partecipazione attiva alla vita sociale e favorire lo scambio generazionale».

«A questa iniziativa – sottolinea Vincenzo Calvisi referente Uil Pensionati – possono prendere parte tutti i cittadini residenti nel Comune di Lanciano, disoccupati e inoccupati di età compresa tra i 60 e i 75 anni in possesso d’idoneità psico-fisica da dimostrare attraverso certificato medico». Le adesioni possono essere raccolte nella sede Uil di via Renzetti 15.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *