Giovedì 16 la presentazione del match di boxe tra Ramundo e Metonyekpon

Si terrà giovedì 16 marzo alle ore 11 nella sede della Crea Boxe di via del Verde 14, la conferenza stampa di presentazione del match clou di pugilato tra Charlemagne Metonyekpon e Stefano Ramundo valevole per il titolo italiano PRO della categoria Superleggeri. Saranno presenti Stefano Ramundo pugile di Vasto tesserato con la Crea Boxe Lanciano che vanta uno score di 10 vittorie su 10 incontri da professionista, Biase Di Tommaso patron del team Crea Boxe, Simone Di Tommaso responsabile del comitato organizzatore, Davide Di Meo tecnico federale, Mariangela Verna consigliera nazionale della Federazione Pugilistica Italiana e Danilo Ranieri assessore allo Sport del Comune di Lanciano.


In attesa di scoprire maggiori dettagli è iniziata la prevendita sul circuito CiaoTickets dei biglietti d’ingresso per assistere al big match che metterà di fronte il detentore del titolo italiano professionisti della categoria Superleggeri, Charlemagne Metonyekpon (Team Boxing Club Castelfidardo), e lo sfidante Stefano Ramundo (Crea Boxe Lanciano) in programma sabato 25 marzo al Palasport di Lanciano. Sul ring si affronteranno due pugili imbattuti che già lo scorso dicembre si erano preparati per incrociare i guantoni, ma un brutto infortunio in allenamento aveva costretto Ramundo ad annullare l’impegno.

Il boxeur di Vasto, vincitore l’anno scorso del Trofeo delle Cinture, è reduce da un recupero a tempo di record ed appare oggi pienamente ristabilito. Per lui si tratta della prima sfida ufficiale al titolo italiano. Sulla strada verso la definitiva consacrazione, l’ultimo ostacolo è rappresentato dal possente campione marchigiano, originario del Benin, con all’attivo 11 vittorie su altrettanti incontri sin qui disputati. Difficile fare previsioni, ma gli organizzatori confidano molto sul calore e la partecipazione dei sostenitori locali. Prevista una folta cornice di pubblico, con una nutrita rappresentanza di tifosi ospiti provenienti da Osimo.Prima del match clou, previsto per le ore 20,30 ca, si disputeranno 7 incontri dilettanti AOB e 2 PRO. Di scena anche la neo vice campionessa europea Martina Di Felice, medaglia d’argento in Turchia nella categoria Schoolgirl 48kg.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *