La New Fortitudo ha un’altra cilindrata: l’Unibasket si arrende 94 a 75

Dopo il passo falso di una settimana fa in quel de L’Aquila, il giovane Lanciano deve cedere anche alla New Fortitudo Isernia che nella terza (seconda per i frentani che devono recuperare il match interno con la Teate) giornata della Fase ad Orologio di C Gold fa valere la maggior qualità ma soprattutto esperienza dei suoi atleti, vincendo con il risultato di 94 a 75. Nonostante i 26 punti del solito Stefano Alesso, ormai certezza ad ogni livello, i molisani si confermano bestia nera dei lancianesi e squadra in grado di dire la sua anche in ottica promozione. Per i ragazzi di coach Di Tommaso che pure hanno provato a rientrare in gara, un’altra occasione di crescita e studio. Del resto anche le sconfitte aiutano a creare i presupposti per le vittorie del domani. Sabato 18 si torna giocare in casa ospitando sul parquet del Palazzetto dello Sport, l’Amatori Pescara.

La cronaca della gara: Il Lanciano si presenta in campo con Ucci, Muffa, Cicchetti, Kamatè ed Alesso ma è subito il bulgaro Tsonkov a prendersi la scena con un secco 5 a 0. Muffa trova i punti frentani ma Isernia è letale dall’arco e con Compagnoni e Russo scappa subito sul 15-6. Ucci, Alesso e Kamatè ridanno ossigeno all’Unibasket ma i canestri di Batalskiy e Tsonkov tengono la New Fortitudo sul 20 a 11, prima che Munjic e Compagnoni chiudano il quarto sul 24-13.

Sasnauskas e Russo riprendono subito il filo della manovra molisana arrivando fino al 33-17. Le intuizioni di Alesso, Ucci e Cissè destano i frentani ma i fortitudini trovano comunque la via del canestro chiudendo il primo tempo su quel + 19 che sostanzialmente si protarrà fino a fine gara. Nel terzo quarto sono le triple di Alesso e Cicchetti a risvegliare Isernia: il Lanciano capisce che l’avversario è in difficoltà e spinge sul gas con Ucci e Cissè. Sul 59-44 coach Forgione striglia i suoi che si scuotono tornando ad attaccare con veemenza ed a scappare fino al 72-48 grazie a Tsonkov e ad un Compagnoni caldissimo dalla distanza, L’ultima frazione di gioco ha poco da dire, perchè la gare è indirizzata e nonostante la voglia di Alesso e dei ragazzi rossoneri i due punti sono dell’Isernia. Al Pala Fraraccio finisce 94 a 75.

New Fortitudo Isernia: Chiacchiari 0, Fabiano 2, Guzzon 9, Indelicato 0, Compagnoni 19, Sasnauskas 20, Doglio 1, Tsonkov 25, Mottus 7, Russo 5, Raicevic 0, Batalskyi 12.

Allenatore: coach Forgione.

Unibasket Lanciano: Cesarino 3, Munjic 6, Ucci 1o, Giampà 2, Cicchetti 8, Cissè 6, Ciaroni 9, Jokanovic 0, Muffa 3, Kamatè 2, Alesso 26.

Allenatore: coach Di Tommaso, Ass. Iarlori e Canzano.

Progressivi: 24/13, 48/29, 72/48, 94/75

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *