Non c’erano dubbi, bisognava attendere solo la matematica. Arrivata con tre turni d’anticipo per l’under 15 del Futsal Vasto capace di centrare la quindicesima vittoria consecutiva nella 15ª giornata del girone B del campionato regionale.
I terribili ragazzi guidati da mister Salvatore Trapani si sono imposti 5 a 1 sul Castellamare Pescara sfruttando la firma di Riccardo Vitullo e le doppiette di Enzo Ronzitti e Nicola D’Ermilio. Pur non andando in gol con le due maggiori bocche di fuoco Stivaletta e Cupaioli (insieme autori di 46 reti) il gruppo ha confermato che su tutti si può fare affidamento.

Finora la bellezza di 130 reti realizzate salendo a quota 45 punti e con il +9 su chi insegue, a tre turni dalla fine, il primo posto è ufficialmente blindato. Qualificazione certa alle semifinali (sfiderà una tra Futsal Pescara, Virtus San Vincenzo e Futsal Celano) ma l’obiettivo è non rallentare. Soprattutto perché all’orizzonte c’è un match che sa di rivincita, contro il River Chieti battuto due volte in campionato ma capace di battere i biancorossi nella finalissima di Coppa Abruzzo lo scorso gennaio. Ecco perché domenica mattina (12 marzo, ore 12:30) all’ “EuroCalcetto” di Chieti sarà sfida verissima contro i rosanero terzi ma lontani cinque punti dal secondo posto. Il Futsal Vasto under 15 ha ancora il dente avvelenato e vorrà azzannare anche la sedicesima affermazione di fila.
La prossima, sarà la settimana che vedrà anche il ritorno in campo, nel girone A regionale, dell’under 17 chiamata a riscattare l’inaspettato passo falso di Roccaspinalveti in casa del Palmoli. Per i giovani di coach Michael Rossi c’è un trittico, che chiuderà la stagione regolare, decisivo e ad alto coefficiente di difficoltà.

Al momento la classifica recita secondo posto a quota 13 ma a tre giornate dalla fine la qualificazione alle semifinali non è ancora certa. Negli ultimi due turni i vastesi affronteranno rispettivamente la Vigor Lanciano capolista e sul gong l’Atletico Paglieta al momento appaiato in seconda posizione. Martedì sera (14 marzo, ore 20) al “PalaCaldari” di Ortona sfida al Tombesi quarto della classe e lontano quattro lunghezze dalla coppia vicecapolista. Il Futsal Vasto under 17 sa che dovrà iniziare il rush finale con una vittoria, saranno tutte battaglie ma c’è voglia di arrivare tra le “Fab Four”.
Dopo tre turni d’attesa, a Bucchianico, l’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci, ha riabbracciato i tre punti. Nell’1 a 4 al Città di Chieti grande protagonista Gianluigi D’Ermilio autore di una tripletta accompagnato da Jari Notarangelo, pezzo pregiato anche della prima squadra e prossimo alla partecipazione al “Torneo delle Regioni”. 16 punti in classifica e 7° posto, domenica pomeriggio (12 marzo, ore 17) contro lo Sport Center Celano l’under 19 biancorossa darà la caccia al secondo successo di fila.