A Monteodorisio le donne a lezione di difesa personale

Si è svolto ieri, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Monteodorisio e l’Asd Officina 84, un allenamento gratuito di difesa personale dedicato alle donne.

«Anche quest’anno abbiamo deciso di proporre un allenamento gratuito per le donne in occasione dell’8 Marzo, Giornata internazionale della Donna, giornata in cui si celebrano i diritti delle donne, giornata di riflessione condivisione, pensieri e ricordi», ha commentato Mariangela Frani, consigliera delegata alle politiche sociali. «Sono entusiasta della collaborazione che stiamo riscontrando a Monteodorisio da parte della cittadinanza e vogliamo crescere sempre più. L’unione fa la forza, e soprattutto in queste occasioni bisogna dimostrarla. Continuiamo a prenderci cura di questa tematica, di tutto ciò che concerne l’aspetto sociale. Stiamo lavorando molto senza arrenderci, per far sentire la nostra voce ed anche se siamo una piccola realtà, bisogna far rumore, dobbiamo farci sentire, solo così potrà esserci un cambiamento, noi ci speriamo».

Al termine del corso, alla presenza del sindaco Catia Di Fabio, sono stati consegnati attestati e mimose alle partecipanti. «Grazie a tutti per aver partecipato, in particolare ad Ivan Siviero di ASD Officina 84  per l’impegno che quotidianamente mostra nel Sociale e a Terenzio Rucci, Presidente Regionale OPES Abruzzo, presenza fondamentale e di rilevanza per noi».

Terenzio Rucci ha espresso le soddisfazione di «essere anche quest’anno a Monteodorisio nella settimana dell’8 marzo, insieme all’amministrazione comunale e Officina 84 che ha realizzato questa giornata di sport collegato alla sicurezza delle donne in relazione ad eventuali fenomeni aggressivi, e sicuramente uno dei modi più efficaci di celebrare l’importanza delle donne».

E per Ivan Siviero, di Officina 84, «anche se il lavoro che facciamo sembra poco, la costanza può fare la differenza. Questo è il quarto anno consecutivo che con la consigliera comunale Mariangela Frani ci impegniamo sul lavoro di difesa personale. E spero di continuarlo anche negli anni futuri».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *