Impianti sportivi: al “Biondi” è tutto fermo, il “Di Meco” in gestione alla Virtus

Ci sono novità sulla situazione dei lavori e dei cantieri (in corso e non) che riguardano lo stadio Comunale “Guido Biondi”, il Palazzetto dello Sport di via Rosato ed il campo in erba sintetica del quartiere Santa Rita dedicato a Marcello di Meco. Al “Biondi” teatro di alcune delle più belle pagine sportive della città, i lavori sono ancora in stallo perché dopo la semina un gruppo di tassi continua a nei suoi raid sul  campo da gioco scavando buche e creando non pochi problemi.

Nonostante l’amministrazione Paolini si  sia già da tempo rivolta alla Polizia Provinciale ed alla Forestale i mustelidi non sono stati ancora catturati e spostati in un luogo più idoneo. I tempi per la sistemazione del rettangolo verde si allungano inequivocabilmente anche se il Lanciano Calcio 1920, esiliato ora in quel di Scerni difficilmente vi rimetterà piede tassi o non tassi. Per quando riguarda il palasport i lavori già appaltati per l’efficientamento energetico ed il rifacimento della copertura, non saranno più eseguiti dalla Mcc Cerone Costruzioni Metalliche ma dalla Ispa Srl di Pietrelcina, classificatasi seconda nella graduatoria.

La Ispa ha offerto 821 mila euro per i lavori che dureranno 240 giorni e he sono importanti sia per la gestione degli spazi dati alle società di basket e danza sia per programmare con maggiore accortezza la presenza ed i bisogni della Nazionale di volley femminile che sarà ospite in città per diversi giorni. Il campo in sintetico del “Di Meco” è infine andato in gestione alla Virtus Anxanum, unica società che ha risposto all’avviso del Comune per l’affidamento dei servizi di custodia, pulizia e manutenzione del campo Di Meco, Non c’è stata ancora l’aggiudicazione ufficiale ma, essendo l’unica concorrente non ci dovrebbero essere problemi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *