Montazzoli: ritmo pazzesco. Gissi vola. Trigno Celenza e Real San Giacomo, colpi salvezza

La matematica potrebbe arrivare già domenica prossima con ben cinque giornate d’anticipo. Il Montazzoli è virtualmente in Prima Categoria, una stagione pazzesca che li sta vedendo dominare in lungo e largo il girone C di Seconda Categoria. Nella 20ª giornata del girone C di Seconda Categoria la prima della classe ha espugnato Monteodorisio con lo 0 a 2 disegnato da Alessio Di Francesco e Vittorio Catalano. Con la Virtus Vasto seconda della classe oggi a riposo il vantaggio è salito a ben 12 punti. Se domenica prossima il Montazzoli dovesse centrare la quindicesima vittoria (in sedici turni) in caso di contemporanea sconfitta dei vastesi la promozione sarebbe certa in larghissimo anticipo. Ritrova il terzo posto in solitaria il Gissi letteralmente trascinato da Alessio Fitti decisivo con una tripletta.

2 a 3 nella tana del Furci ultimo in classifica e costretto alla settima sconfitta di fila nonostante le reti di Antonio D’Addario e Domenico Lapenna. Poker vincente del Vasto United nel segno di capitan Luigi Tana (doppietta), Andrea Ciccotosto ed Enrico Pegna: 2 a 4 nella tana del Torrebruna in gol con Giuseppe Sciartilli e Riccardo Bodani. In chiave salvezza due i colpi grossi, quelli del Trigno Celenza e Real San Giacomo. Per i celenzani la terza vittoria consecutiva (quarta nelle ultime cinque) è arrivata a Palmoli con lo 0 a 1 disegnato da Angelo Massi. Per gli scernesi Matteo Tartaglia e Valerio decisivi nell’1 a 2 in casa del Numero Undici a segno con Mustafa.

I risultati della 20ª giornata del girone C di Seconda Categoria:

Audax Palmoli-Trigno Celenza: 0-1

Furci-U.S. Gissi: 2-3

Numero Undici-Real San Giacomo: 1-2

Odorisiana-Montazzoli: 0-2

Torrebruna-Vasto United: 2-4

Villa Santa Maria-Virtus Rocca San Giovanni: 1-1

Riposa: Virtus Vasto

La classifica dopo 20 giornate:

Montazzoli* 47
Virtus Vasto* 35
U.S. Gissi 31

Vasto United* 29

Villa Santa Maria* 29

Virtus Rocca San Giovanni 28

Real San Giacomo* 25

Trigno Celenza 25

Numero Undici 23

Odorisiana 20
Audax Palmoli* 18
Torrebruna 15

Furci* 10
(*: una partita in meno)

Il programma completo della 21ª giornata del girone C di Seconda Categoria (domenica 12 marzo 2023, ore 15:00): Montazzoli-Torrebruna; Real San Giacomo-Odorisiana; Trigno Celenza-Villa Santa Maria; Vasto United-Audax Palmoli; Virtus Rocca San Giovanni-Furci; Virtus Vasto-Numero Undici; Riposa: U.S. Gissi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *