La Vasto Basket lotta ma cede nel finale: al PalaBCC passa il Roseto 20.20

Sconfitta casalinga per la Ge.Vi. Vasto Basket nella sfida con il Roseto 20.20. I biancorossi, nella seconda giornata della fase a orologio, hanno tenuto testa per tutta la partita ai primi in classifica (insieme all’Amatori Pescara) cedendo il passo solo nel finale agli ospiti che si sono imposti per 65-62.

Un match davvero intenso quello andato in scena sul parquet del PalaBCC. Nonostante i favori del pronostico siano dalla parte del Roseto, la Vasto Basket riesce a partire bene e, con un Di Tizio ispirato, mantenere la testa della partita. Solo nel finale del primo parziale gli ospiti si rifanno sotto, riuscendo a chiudere avanti di due, 19-17. Nel secondo parziale gli uomini di Tumidei soffrono più del dovuto e vedono gli avversari allungare per due volte sul +8. In chiusura di parziale è Oluic a rendere meno pesante il passivo e si va negli spogliatoi con Roseto avanti 36-30.

Al rientro in campo i biancorossi spingono subito forte. I canestri di Maffei e Di Tizio riportano la contesa in parità, poi si va avanti con i rosetani che mantengono un minimo vantaggio fino alle tre triple in serie di Maffei, Di Tizio e De Angelis che valgono il 50-46 vastese e infiammano il pubblico. Roseto rientra e la partita continua a regalare colpi di scena anche perché la Vasto Basket, dopo essere tornata a -5, riesce a rifarsi sotto. Manca però l’ultimo sprint per andare a piazzare l’ultimo sorpasso. Vince Roseto ma i biancorossi escono tra gli applausi per la buona prova disputata.

Vasto Basket – Roseto 20.20 62-65  (17-19/30-36/50-46/62-65)
Vasto Basket: Cicchini ne, Egwoh 0, De Angelis 11, Marino 0, Di Tizio 10, Peluso 9, Oluic 16, Di Silvestro ne, Canci ne, N. Maffei 16. Coach: Tumidei
Roseto: Del Nibletto ne, Maiga 5, Palmucci 9, Di Giandomenico 5, Jovanovic 7, Francani ne, Haidara ne, Lestini 8, Bricis 7, Cantarini 8, Zalalis 16. Coach: Francani

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *