La Vastese cade anche a Vastogirardi: crisi senza fine

Per conquistare la salvezza questa Vastese dovrà sudare fino all’ultima goccia, dell’ultimo minuto di gioco, della stagione. Anche nella 26ª giornata del girone F di Serie D i sorrisi sono stati tutti per gli avversari, al “Di Tella” i tre punti li ha conquistati il Vastogirardi. Non è bastato il momentaneo pari di Bracaglia, i molisani con Pierfederici e Fiori hanno confezionato una vittoria d’oro in chiave salvezza.

La partita – In casa biancorossa i problemi non mancano, in difesa fuori causa l’infortunato capitan Altobelli, al suo posto c’è l’ex di turno Minchillo. Siede in panchina D’Angelo, c’è Orchi a completare il terzetto con Montebugnoli. Tra i pali Baiocco, nel cuore del gioco stringe i denti Maiorano affiancato da Nacci e Bracaglia. Sugli esterni Gomes e Chrysovergis, in avanti Di Nardo e supportato da De Cerchio. Parte dalla panchina il super ex di turno Kyeremateng, non al top dopo l’infortunio di Fano.

Anche i molisani hanno l’ex di turno Solimeno (a Vasto nel 2020/2021) in panchina, non c’è lo squalificato Gargiulo. La difesa è comandata da capitan Ruggieri (miglior marcatore di squadra con 5 centri), davanti i pericoli si chiamano Calemme ed Hernandez.

Dopo un primo tempo ricco di sbadigli molto più accesa la ripresa con il botta e risposta in avvio. Al vantaggio molisano firmato da Pierfederici immediato il pari del biancorosso Bracaglia. Quindici minuti più tardi Fiori, lasciato solo di agire, ne ha saltati un paio battendo Baiocco.

Ottava giornata di fila senza vittorie (cinque pari), i biancorossi restano fermi a quota 26 scivolando in 16ª posizione. Salvezza lontana quattro punti ma retrocessione diretta distante appena tre lunghezze. Il periodo è delicatissimo, dalla crisi, almeno per il momento, non si esce. Domenica all’Aragona arriverà la Vigor Senigallia seconda della classe, la Vastese dovrà svegliarsi e iniziare a correre per raggiungere un obiettivo che oggi appare lontano.

VASTOGIRARDI – VASTESE: 2-1

Reti: 6’pt Pierfederici (VG), 7’pt Bracaglia (VA), 23’st Fiori (VG)

VASTOGIRARDI: Petriccione, Canale, Panaro, Modesti, Ruggieri, Grandis, Pierfederici, Antogiovanni, Calemme, Hernandez, Makni. A disposizione: Nappo, Solimeno, Khoris, Ciocca, Iacullo, Antinucci, La Selva, Fiori, Ortu. All.: Coletti

VASTESE: Baiocco, Gomes, Montebugnoli, Maiorano, Minchillo, Orchi, Nacci, Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio, Chrysovergis. A disposizione: Del Giudice, D’Angelo, Menna, Nicoletti, Sansone, Tracchia, Busetto, Kyeremateng, Sandomenico.  All.: Cornacchini

Arbitro: Stefano Giordano di Grosseto (Monaco di Sala Consilina e Pone di Nola)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *