Con “Fantasmi” e “Drive in” Lysa trasmette emozioni alle Audizioni live di Musicultura

È stata un’esibizione che ha trasmesso emozioni quella di Lysa sul palco del teatro Lauro Rossi di Macerata. La cantautrice vastese è stata protagonista dell’ottava serata delle Audizioni live di Musicultura, selezionata dalla commissione artistica tra le 56 proposte tra cui saranno i 16 artisti che proseguiranno il loro cammino nel concorso musicale. Oltre mille le candidature arrivate per la 34ª edizione del premio per cantautori che, nella sua lunga e fortunata storia, ha visto sbocciare tanti artisti.

Lysa – Foto Musicultura

Lysa, nome d’arte di Lisa Gambatese, ha origini italo-polacche, è nata in Germania e si è trasferita a Vasto quando aveva 7 anni. Nella serata di Audizioni live ha presentato due brani, Fantasmi e Drive in. Siamo abituati a vederla esibirsi live insieme da Elia D’Ovidio, arrangiatore, produttore e musicista. Per il live al Lauro Rossi c’era una band – con D’Ovidio alla batteria – ad impreziosire i due brani. La performance, prima dell’ottava serata, ha trasmesso intense emozioni. E le domande dei componenti della giuria a fine esibizione hanno riconosciuto la carica emozionale delle canzoni ascoltate.

La cantautrice ha raccontato come nascono le sue canzoni, composte con piaoforte e voce, e come siano le sue esperienze di vita a dare lo spunto per la composizione. I due brani presentati a Musicultura hanno una certa vena malinconica. «Mi ritrovo molto nella tristezza e nella malinconia. Sono sentimenti che, se vissuti in modo positivo, ti fanno sentire vivo». E, dopo la serata, la giovane cantautrice ha commentato sui social che «il progetto Lysa si fa sempre più concreto e non vedo l’ora di farvelo sentire».

Con la conclusione delle Audizioni live ci sarà il verdetto sui 16 artisti che proseguiranno nel cammino a Musicultura 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *