A Vastogirardi sfida salvezza: Vastese, ora devi vincere

Se domenica scorsa l’ottima prestazione non ha fatto rima con vittoria ora per la Vastese l’estetica dovrà contare sempre meno. Da qui a fine stagione i punti a disposizione saranno 27 (9 giornate), ecco perché per correre verso la salvezza diretta bisognerà aggiungerne almeno altri 16 agli attuali 26.

Nella 26ª giornata del girone F di Serie D i biancorossi andranno a far visita al Vastogirardi, sul rettangolo di gioco del “Di Tella” sarà sfida salvezza visti i soli cinque punti in più di cui godono in classifica i molisani.

In dubbio la presenza dell’ex di turno Kyeremateng

In casa Vastese la vittoria manca ormai da sette turni (cinque pareggi) e lontano dalle mura amiche manca ancora il primo successo in trasferta. Ecco perché la zona playout continua ad essere l’amara realtà anche se, la mano di mister Cornacchini, nel pari beffa contro il Matese si è vista. Quella di Vastogirardi sarà una sfida particolare soprattutto per per due dei tre ex, il direttore sportivo Marinucci Palermo (da giocatore prima e direttore poi) e Giovanni Kyeremateng con i molisani protagonista nel 2019/2020 (15 gol in 24 apparizioni).

Di Nardo e De Cerchio

La presenza dell’attaccante piemontese è in dubbio, in settimana si è ancora allenato a parte, sicuramente non sarà nell’undici titolare ma farà di tutto per dare il suo apporto a partita in corso. Conferma per il 352, davanti a Baiocco certi di una maglia capitan Altobelli e Orchi, ballottaggio tra D’Angelo e Orchi, con quest’ultimo al rientro dopo il turno di squalifica. Partirà dalla panchina il terzo ex di turno, Christian Minchillo con il Vastogirardi sessanta presenze dal 2020 al 2022. Nel cuore del gioco Maiorano e Nacci intoccabili, per l’altro spazio e le corsie laterali in ballo tanti under. Sansone potrebbe ritrovare la maglia dal primo minuto, magari sulla corsia laterale, Bracaglia in zona centrale e sull’altra corsia uno tra Tracchia, Gomes e Chryosvergis. Davanti De Cerchio supporterà Di Nardo (doppietta nel 3 a 1 dell’andata), quest’ultimo arrivato a quota 10 reti ma voglioso di riscattare il pesante penalty fallito domenica contro il Matese.

Mister Cornacchini a caccia della prima vittoria sulla panchina della Vastese

Per il Vastogirardi una sola vittoria nelle ultime sei giornate e, di conseguenza, anche in terra molisana, la classifica non piace più come prima. L’allenatore Coletti in mediana non avrà Gargiulio espulso domenica nella sfida pareggiata nella tana del Roma City. In campo ci sarà un ex, il 2002 Francesco Solimeno visto a Vasto nel 2020/2021. Il bomber che non ti aspetti è l’esperto difensore Ruggieri arrivato a quota 5 in stagione, alle sue spalle ci sono i 4 centri di Calemme. Da tenere d’occhi anche i vari Hernandez, Grandis e Antogiovanni. Al “Di Tella” i punti in palio peseranno parecchio, la Vastese sa che potrebbe essere il match della svolta, ecco perché non vuole accontentarsi.

Questo il probabile undici scelto da mister Cornacchini: Baiocco, Altobelli D’Angelo Montebugnoli, Chrysovergis Maiorano Nacci Sansone Gomes, De Cerchio Di Nardo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *