Musicultura, Lysa protagonista al Lauro Rossi per le audizioni live

Ci sarà Lysa questa sera sul palco del teatro Lauro Rossi di Macerata per le audizioni live di Musicultura. La giovane cantautrice vastese proverà a conquistarsi un posto tra i 16 artisti che avanzeranno nella fase successiva e saranno di scena in due concerti al Teatro Persiani di Recanati, in collaborazione con Rai Radio 1, la radio ufficiale di Musicultura, nel prossimo mese di aprile e comporranno il CD compilation della XXXIV edizione.

Per la selezione degli 8 vincitori del Festival le 16 proposte finaliste passeranno al vaglio del prestigioso Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura. Gli otto vincitori di Musicultura si esibiranno con i prestigiosi ospiti italiani ed internazionali nelle serate di spettacolo finali del Festival nel mese di giugno allo Sferisterio di Macerata. Per la scelta dei 56 artisti che si stanno esibendo nelle audizioni live, il comitato presieduto dal direttore artistico Ezio Nannipieri è partito da ben 1113 candidature iniziali.

Lysa, che condividerà il palco con altri 5 concorrenti, si esibirà con due sue canzoni. Sul portale di Musicultura la presentano così. «Songwriter di origini italo-polacche, Lysa nasce in Germania e si trasferisce a 7 anni a Vasto, sulla costa abruzzese. Grazie alla musica italiana impara presto la lingua, prende coraggio e inizia a canticchiare, meglio ancora quando il nonno è il primo pubblico in casa. La sua musica racconta di giorni di pioggia, treni persi e cuori spezzati. Le sue sonorità abbracciano il mondo pop-sadcore e si ispirano al sound americano di Lana Del Rey, Tom Odell e Daughter».

Sarà possibile sostenere Lysa anche da casa, seguendo la diretta e votandola sui social di Musicultura (un voto che si sommerà a quello della giuria tecnica in teatro). Nel corso della serata sarà possibile esprimere una preferenza con un like all’immagine con la sua foto che sarà pubblicata tra i concorrenti della serata.
La pagina facebook di Musicultura [CLICCA QUI]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *