L’arciere frentano Alberto D’Orsogna qualificato ai Campionati Nazionali

Grande traguardo per il 17enne arciere frentano Alberto D’Orsogna che si è qualificato ai Campionati Nazionali con una grande prestazione agli Interregionali Indoor 18m, categoria Junior, evento questo che riguarda la disciplina dell’Arco Olimpico organizzato dal comitato presieduto da Novello Domenico e Ferrara Adele, in collaborazione con la società lancianese degli Arcieri Anxanon. Nella gara tenutasi lo scorso 19 febbraio, D’Orsogna ha totalizzato 544 punti che gli sono valsi il terzo posto generale ma soprattutto la qualificazione ai campionati nazionali. Alberto potrà inoltre concorrere al torneo italiano indoor di Rimini che si terrà nella città romagnola dal 9 marzo.

La società Arcieri Abruzzesi di cui fa parte D’Orsogna ha fatto incetta di medaglie grazie a diversi arcieri che si sono ben distinti sul campo di gara. Per quanto riguarda la divisione dell’arco nudo l’arciera Ilaria Zamarian ha guadagnato il titolo di campionessa regionale 2023. Nel maschile abbiamo un vicecampione regionale, Enzo Trabucco e un terzo posto, vinto dopo ben due shoot off contro Luca Mariani, da Piero di Francesco. Nel compound, invece, il titolo di campione regionale è stato vinto da Alfonso Mattiucci, con un buon terzo posto di Giuseppe Chiarilli. Per il femminile, la medaglia d’oro di classe Master femminile, è stata conquistata da Patrizia Corrente ed un piazzamento al terzo posto per Barbara d’Alberto.

Passando alla divisione dell’olimpico, la campionessa regionale è Flavia Trabucco dopo aver vinto in finale contro Roberta di Francesco. Nel maschile Gianni di Virgilio è riuscito a conquistare il titolo di campione regionale, vincendo agli scontri contro Gabriele Maranzano, vicecampione, ed un terzo posto assoluto di Alberto d’Orsogna. In ultimo, ma non meno importante, al gradino più alto sono saliti Gianni di Virgilio, Alberto d’Orsogna e Gabriele Maranzano, vincendo come squadra maschile .

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *