Il pari sarebbe servito a poco ad entrambe ma al triplice fischio lo 0 a 0 ha sicuramente fatto più piacere al San Salvo. Nel derby valevole per la 7ª giornata del girone C di Promozione il punto rende parecchio amara la domenica della Virtus Cupello al secondo pari di fila (9 punti nelle ultime 6 uscite) e da oggi più lontano dal Casalbordino capolista.
Nella sfida che ha messo di fronte ben 15 ex i cupellesi (orfani di Nando Giuliano) hanno spinto di più nel primo tempo. Prima l’intervento di Cattafesta su Zaccardi, poi la traversa colpita da Stivaletta.

Nella ripresa i biancazzurri di mister Zeytulaev (privo di De Marco, Skubin, Pascucci e Skubin) hanno rischiato ancora con la conclusione di Stivaletta ma nel finale ci hanno provato affidandosi a Molino.
I sansalvesi, costretti a rimandare il discorso con la vittoria (manca da cinque turni), restano in 7ª posizione con i playout lontani quattro lunghezze. Evidente la frenata, nell’ultimo periodo dei rossoblù, oggi il primo posto è lontano quattro punti (42 a 46). Il San Salvo domenica prossima andrà a far visita all’Atessa imbattuto da un girone (13 turni), la Virtus Cupello sarà in campo già mercoledì 1° marzo. Quarti di Coppa Italia, sul sintetico di casa (ore 18:30) arriverà il Francavilla, dovrà essere subito l’occasione per il riscatto.
SAN SALVO – VIRTUS CUPELLO: 0 – 0
SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri, Izzi, Di Pietro, Triglione, Luongo, Rossi (29’st Nucci), Di Ninni, Molino, Colitto (26’st Vasiu), Ruzzi (45’st Persoglio). A disposizione: Aquilano, Corrado, Farina, Galiè, D’Angelo, Costantini. All.: Zeytulaev
VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi, Berardi (35’st Troiano), Giardino (12’st Bellano), Felice, De Fabritiis, Obodo (40’st Falco), Tafili, Sene (19’st Paravati), Stivaletta, Seck (44’st Donatelli). A disposizione: Di Giacomo, D’Ovidio, Abbonizio, Giuliano. All.: Soria
Arbitro: Pierludovico Arnese di Teramo (Bruno e Mainella di Lanciano)
Ammoniti: Izzi (SS), Luongo (SS), Felice (VC)