Casalbordino, arriva il Bucchianico: un jolly da sfruttare per andare in fuga

Tre punti virtuali già da aggiungere in classifica. Nel calcio ogni match a storia a se, si parte sempre dallo zero a zero ma il Casalbordino sa benissimo che quello di domani è un jolly da sfruttare facilmente. Un testa-coda tra due squadre divise in classifica da ben 41 punti, prima contro ultima, quel Bucchianico ancora senza vittorie e con appena due punti in cassaforte.

Nella 20ª giornata del girone C di Promozione (ore 15) sul sintetico casalese andrà in scena una sfida che non dovrebbe avere storia.

Nelle ultime nove usciti i giallorossi hanno infilato ben otto successi riportandosi di nuovo a più due sulle inseguitrici Cupello e Vasto Marina. Al centro della difesa l’allenatore Gianni Borrelli dovrà rinunciare, causa squalifica, a Cardinale, toccherà a capitan Della Penna arretrare per affiancare Bonasia. Sui lati De Riccardis, dall’altra parte se non dovesse farcela Suppressa spazio a Giandomenico. Nel cuore del gioco Ramos, Bonacci e Hajdarevic mentre in avanti Ljuca (5 gol in altrettanti match) avrà il supporto di Mangiacasale e Rizzo. In porta la certezza D’Amico.

Due pareggi e ben diciassette sconfitte con peggior attacco (13 gol fatti, gli stessi subiti finora dal casalese D’Amico) e difesa più perforata del girone (62 reti subite). Numeri che non lasciano spazio a immaginazioni future, con 2 punti all’attivo la retrocessione matematica in Prima Categoria potrebbe arrivare già tra otto giorni. Nonostante gli innesti nel mercato invernale la situazione per il tecnico Fabio Nepa non è migliorata e a poco sono serviti i 4 centri di Giampietro e i 3 dell’ex Cupello Musto. Il Casalbordino ha già i tre punti nel mirino, cercherà di chiudere la pratica nel più breve tempo possibile e poi allungherà l’orecchio sugli altri campi con la speranza di andare in fuga e avvicinarsi verso il ritorno diretto in Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *