Vasto, in via Pertini un nuovo parcheggio pubblico

Lavori in corso in via Sandro Pertini a Vasto per un nuovo parcheggio pubblico e per il rifacimento dei marciapiedi. L’opera sarà realizzata grazie allo scomputo degli oneri di urbanizzazione della ditta Olivieri che cede al Comune di Vasto un lotto di 1.141 metri quadri. Oltre al parcheggio, saranno messi in sicurezza i marciapiedi attigui all’area in via Pertini e via Martiri della Libertà

La realizzazione del parcheggio comporterà anche modifiche alla viabilità: «Di concerto con il comandante della polizia locale, si è deciso di adottare in via Pertini, in conformità a quanto previsto dal “Codice della strada e Regolamento di attuazione e di esecuzione”, un sistema stradale suddiviso a tre corsie», spiega una nota del Comune. 

«I lavori in corso – dice il sindaco Francesco Menna – consentiranno di garantire la sicurezza dei pedoni  grazie al rifacimento dei marciapiedi, ora fortemente degradati e sconnessi soprattutto in corrispondenza degli alberi. Qui saranno realizzate delle ampie aiuole. Con grande soddisfazione mia e della giunta la città avrà un nuovo parcheggio pubblico e sarà migliorato il transito sulla trafficatissima via Pertini». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *