I Draghi cadono e gli Amatori 2013 “vedono” la vetta solitaria. Bis Torino Di Sangro

A breve il girone B del campionato Amatori potrebbe avere una nuova capolista in solitaria. Nella 17ª giornata si è riproposto il primo posto in coabitazione tra Draghi San Luca e Amatori 2013 ma mercoledì sera potrebbero esserci novità. Sabato pomeriggio i giallorossi atessani sono caduti nel derby contro la Val Di Sangro: 2 a 0 disegnato da Stefano Bellè e Fabio Caniglia. L’Amatori 2013, centrando l’ottava vittoria consecutiva, ne ha approfittato agganciando i Draghi a quota 39.

Val Di Sangro

Francesco Antinoro decisivo per l’1 a 0 nel big match contro l’Amatori Paglieta. I monteodorisiani mercoledì sera recupereranno il match contro l’Atletico Roccascalegna, pari o vittoria farebbero rima con vetta solitaria. Dopo il poker di successi in serie si è fermato l’Atletico Roccascalegna pur andando in gol con Danilo Staniscia, Riccardo Campitelli e un’autorete. 3 a 5 che ha sorriso al Perano spinto dalla doppietta di Roberto Ceroli e le marcature ad opera di Augusto Cantelmo, Emidio De Camillis e Domenico Fortugno. Nicola “Sentenza” Mosca e Federico Claudicante hanno disegnato il 2 a 0 dello Sporting Altino ai danni del Tornareccio che vale il volo verso il terzo posto in classifica. Dopo il successo di mercoledì altri tre punti per il Real Casale nel segno di Elvis Scardapane (doppietta) e il gol di Fioravante Tiberio.

Amatori Torino Di Sangro

1 a 3, sul sintetico scernese, con il Ristorante Da Moretti scivolato nonostante Mario D’Ercole. Un altro 1 a 3, quello dell’Amatori ’88 in casa dei Biancazzurri Casalanguida (Marco Zacco). Per i monteodorisiani (6 punti in pochi giorni) firme di Antonio Scardapane, Marcellino Vitelli e Marcello Di Francesco. Dopo l’acuto di mercoledì l’Amatori Torino Di Sangro ha servito il bis con un tennistico 6 a 1 ai danni dell’Amatori Pollutri in gol con Stefano Pallotta. Padroni di casa trascinati da super Francesco Pace autore di una tripletta accompagnato da Simone Di Paolo, Fabio Finamore e Rocco Cericola.

I risultati della 17ª giornata del girone B del campionato Amatori:

Amatori Torino Di Sangro – Amatori Pollutri: 6-1

Atletico Roccascalegna – Perano: 3-5

Biancazzurri Casalanguida – Amatori ’88: 1-3

Ristorante Da Moretti – Real Casale: 1-3

Sporting Altino – Tornareccio: 2-0

Val Di Sangro – Draghi San Luca: 2-0

Amatori 2013 – Atletico Paglieta: 1-0

La classifica dopo 17 giornate:

Draghi San Luca 39

Amatori 2013* 39

Sporting Altino 31

Val Di Sangro* 30

Atletico Paglieta 30

Tornareccio* 30

Amatori ’88* 26

Real Casale 23

Perano 17

Biancazzurri Casalanguida 17

Atletico Roccascalegna* 17

Ristorante Da Moretti* 16

Amatori Torino Di Sangro 16

Amatori Pollutri 2

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 18ª giornata del girone B del campionato Amatori (sabato 25 febbraio, ore 15): Amatori Pollutri-Real Casale; Amatori Torino Di Sangro-Sporting Altino; Atletico Paglieta-Ristorante Da Moretti; Draghi San Luca-Atletico Roccascalegna; Perano-Amatori 2013; Amatori ’88-Val Di Sangro; Tornareccio-Biancazzurri Casalanguida.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *