Slitta di Natale «troppo costosa», sindaco San Salvo: «È stato un maxi-evento con 4 band»

«Si è tratta di un maxi-evento e non solo dell’affitto di una slitta». Il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, ha risposto così all’interpellanza dei consiglieri di opposizione Nicola Argirò, Marika Bolognese e Fabio Travaglini sui 4.300 euro che il Comune ha impegnato per l’evento del 23 dicembre legato al passaggio di una slitta natalizia dell’800 nel centro della città.

De Nicolis, oltre ad aver accusato la minoranza di un «uso errato dello strumento delle interpellanze» e di non aver partecipato agli eventi natalizi, ha spiegato che quello associato alla slitta è stato un «maxi-evento, completo, che ha coinvolto quattro postazioni musicali itineranti con altrettante band, distribuzione di gadget ai bambini, personale natalizio (un Babbo Natale e due “Nataline”). Inoltre, in quella cifra sono compresi anche i costi per Siae ecc. La slitta, che ha attraversato città importanti, era realmente dell’800 ma ha subito migliorie come l’aggiunta di parti elettriche».
Al termine dell’intervento del primo cittadino, Argirò si è detto non soddisfatto accusando la maggioranza «di non rispondere alle domande».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *