Aggressione ai poliziotti a Vasto Marina, il 26 aprile la sentenza

Andrà a sentenza il 26 aprile il processo sull’aggressione ai poliziotti avvenuta due anni fa a Vasto Marina. I fatti risalgono al 21 maggio 2021. Si svolsero nel centro della località balneare: prima nel parcheggio della ex stazione ferroviaria, poi nel vicino viale Dalmazia. Alcuni passanti segnalarono una rissa alle forze dell’ordine.

All’arrivo della volante, i partecipanti alla colluttazione si dispersero, ma due di loro finirono ai domiciliari per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Secondo l’accusa, uno dei due ventenni avrebbe risposto con gli insulti agli agenti che gli chiedevano i documenti, poi entrambi avrebbero messo le mani addosso ai poliziotti facendo scattare il provvedimento restrittivo.

Gli agenti si sono costituiti parte civile. Nella penultima udienza, che si è svolta nei giorni scorsi, sono stati interrogati due testimoni della difesa, indicati dall’avvocato Massimiliano Baccalà. In precedenza erano stati sentiti gli agenti chiamati dalla pubblica accusa a testimoniare in aula.

La giudice Stefania Izzi ha aggiornato il processo al 26 aprile per la discussione e il successivo verdetto.

Vasto, via Bachelet: il palazzo di giustizia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *