La Vasto Volley non si ferma più: sesta vittoria consecutiva e vetta in solitaria

Sesta vittoria e vetta in classifica in solitaria per la Vasto Volley che continua a viaggiare con un alto ritmo nel campionato di serie D. Le ragazze allenate da Peppe Del Fra hanno superato 3-1 in rimonta l’Antoniana Volley (20-25/25-21/25-13/25-19), conquistando 3 punti preziosi per allungare in testa al girone B, conservando il vantaggio sulle dirette inseguitrici, Ortona e Chieti-Arabona, che hanno però disputato una partita in più.

La gioia della Vasto Volley a fine partita

Le padrone di casa sono partite molto contratte, sbagliando tanti palloni, soprattutto al servizio, dando così la possibilità alle pescaresi di conquistare il primo parziale 25-20. Nel secondo set la Vasto Volley ha ritrovato la giusta strada sia al servizio – con diversi turni che hanno dato un’impronta positiva al match – che nelle soluzioni d’attacco. Del Fra ha lanciato in cabina di regia la quindicenne Chiara Graziani, palleggiatrice della squadra di Prima Divisioni, ricevendone una buona risposta. Dopo il 25-21 del secondo set, che ha riportato la situazione in parità, è arrivato il netto successo nel terzo e quarto set. A fine gara l’ormai tradizionale foto di rito ha rilanciato le ambizioni della Vasto Volley per la stagione. Nel prossimo turno le vastesi sono attese dallo scontro in casa dell’Ortona seconda in classifica. Sarà un ulteriore banco di prova per De Felice e compagne in vista del rush finale della regular season.

La classifica: 25 Vasto Volley; 24 Volley Junior Ortona*; 23 Pallavolo Chieti-Arabona*; 21 Spoltore; 19 Antoniana Volley; 17 Volleypenne; 16 Gada Pescara Project; 5 Izzi Issan Isernia; 3 Pescara Project. *una partita in più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *