L’uomo delle clamorose rimonte. Mister Michele Antonino, nel giugno del 2019, con i Giovanissimi sperimentali (con in campo i vari Larivera, Priori, Vespasiano e Rozanc…) conquistava il titolo regionale rimontando il Gladius Pescara avanti di due reti a sette minuti dalla fine.
A quasi quattro anni di distanza, anche se non in un ultimo atto, si è ripetuto, conquistando con i suoi ragazzi degli Allievi regionali l’accesso alle fasi finali. Riuscendo a ribaltare il pronostico che, secondo alcuni, vedeva la Bacigalupo Vasto Marina fuori dalle migliori ma in campo Tafili e compagni hanno dimostrato di poter competere per il titolo più prestigioso della stagione.
Dopo i meritati festeggiamenti post match, da ieri gli Allievi biancazzurri sono tornati a lavorare sul sintetico del “Padre Fulgenzio”, in vista della decisiva seconda parte di stagione. Il prossimo weekend sarà di riposo, poi si tornerà in campo, una mini-pausa benedetta dal tecnico pugliese, ormai vastese d’adozione, che così potrà recuperare gli indisponibile e ricaricare le batterie di tutti.
Ci ha raccontato del sabato “folle” vissuto a Chieti Scalo, la tranquillità trasmessa anche quando il risultato era apparentemente impossibile da rimontare. La conferma, pensando anche a prima squadra, Juniores e Giovanissimi, che la Bacigalupo Vasto Marina sta portando avanti un progetto vincente. Michele Antonino e i suoi Allievi hanno centrato una grande impresa ma da metà febbraio cercheranno di alzare l’asticella per arrivare il più in alto possibile. Magari con altre imprese indimenticabili.