La Bacigalupo non fa sconti: battuto il Cupello. Pari Casalbordino, San Salvo ne fa 6

Un gruppo insaziabile. Nonostante il primo posto matematico con ben quattro turni d’anticipo, la Bacigalupo Vasto Marina non ha fatto sconti neanche ai cugini della Virtus Cupello. Nella 19ª giornata del girone B del campionato juniores regionale i biancazzurri, sul sintetico del “Padre Fulgenzio”, si sono imposti di misura. A confezionare l’1 a 0 l’implacabile classe 2003 Lorenzo Petrella, bomberone di tutti e tre i gironi arrivato a toccare 22 reti in campionato.

Per i giovani di mister Giancarlo Rapino sedicesima vittoria consecutiva e 54 punti in campionato, l’impressione è che non regaleranno nulla agli avversari. All’orizzonte trasferta in casa del Manoppello Arabona già salvo matematicamente e a caccia di un posto nelle “big four”. La Bacigalupo Vasto Marina, lunedì prossimo (lunedì 13 febbraio, ore 18), sarà giudice per piani alti e bassi in questo finale di stagione, ecco perché cercherà di vincerle tutte. I cupellesi del tecnico Pierantonio Brongoli hanno giocato alla pari della corazzata del girone B, pur cercando di muovere la classifica hanno dovuto digerire la sconfitta. La classifica recita sempre 16 punti e 111 posto, …., testa al prossimo match, tra una settimana  (ore 17:30), sul rettangolo di gioco amico derbissimo contro il San Salvo. Un solo obiettivo per la Virtus Cupello, la vittoria.

Lorenzo Petrella (Bacigalupo Vasto Marina): 22 gol in campionato

Nel tardo pomeriggio il Casalbordino è tornato a muovere la classifica trovando il pari negli ultimi minuti di gioco. 1 a 1 sul sintetico di casa contro il Sambuceto dopo aver letteralmente dominato la prima frazione colpendo più di un legno. Nella ripresa gli ospiti hanno trovato il vantaggio con una ripartenza con Nicolai Clarke ma nell’arrembaggio finale è arrivato il meritato gol con la punizione di Valentino Cocchino. I giallorossi si confermano al quinto posto con 32 punti restando in piena corsa per la conquista dell’accesso alle fasi finali. La quarta piazza dista un solo punto, ecco perché lunedì 13 febbraio (ore 18) il Casalbordino dell’allenatore Nicola Benedetti in casa della Lettese cercherà di conquistare l’intera posta in palio.

Terza vittoria nelle ultime quattro giornate per il San Salvo del trainer Matteo Corrado, rifilato un tennistico 6 a 1 alla Lettese in uno scontro salvezza decisivo. Al “Tomeo” partita perfetta dei biancazzurri trascinati da super Michele Nucci decisivo con una tripletta. In gol anche Federico D’Angelo, Matteo Ciavatta e Andrea Corrado. Il 7° posto con 24 punti ha il dolce sapore della salvezza, ancora da toccare con mano ma virtualmente ormai raggiunta. Per la matematica mancherebbero due punti a tre turni alla fine della stagione regolare. Il San Salvo, già lunedì prossimo, nel derby in casa della Virtus Cupello vorrà chiudere i giochi e iniziare a pensare alla “Coppa Abruzzo” del finale di stagione.

Il programma completo della 19ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello: 1-0

Casalbordino-Sambuceto: 1-1

River Chieti ’65-Ortona: 3-0

San Salvo-Lettese: 6-1

Union Fossacesia-Villa 2015: 2-1

Val Di Sangro-Manoppello Arabona: 1-0

La classifica dopo 19 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 54

River Chieti ’65 40

Union Fossacesia 35

Villa 2015 33

Casalbordino 32

Manoppello Arabona 29

San Salvo 24

Sambuceto 20

Lettese* 17

Virtus Cupello 16

Ortona 13

Val Di Sangro* 13

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 20ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 13 febbraio): Lettese-Casalbordino (ore 18); Manoppello Arabona-Bacigalupo Vasto Marina (18); Ortona-Val Di Sangro; Sambuceto-Union Fossacesia; Villa 2015-River Chieti ’65; Virtus Cupello-San Salvo (17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *