Cadono i Draghi: impresa Altino. Amatori 2013 a meno due dalla vetta

Nei tre gironi del campionato Amatori (Lanciano-Vasto) non ci sono più squadre imbattute. I Draghi San Luca, nella 15ª giornata del girone B, dopo aver spinto forte nella prima parte di stagione, con undici vittorie e due soli pareggi, sabato pomeriggio hanno conosciuto la prima sconfitta stagionale.

Alla prima della classe non è bastata la rete di Alessandro D’Onofrio, l’impresa l’ha firmata lo Sporting Altino: 3 a 1 disegnato da Erkid Delimurati, Michele Scutti e Stefano Antonini.

Amatori 2013

Per i Draghi atessani resta salda la vetta ma alle spalle ci sono gli Amatori 2013 ora lontani appena due lunghezze. Anche la sesta vittoria consecutiva è arrivata senza subire reti (6 “clean sheet” di fila) con l’1 a 0 al Ristorante Da Moretti firmato da Tommaso Di Bussolo. Nel big match di giornata nessun gol e un punto a testa dopo lo 0 a 0 tra Val Di Sangro e Atletico Paglieta che restano rispettivamente quarte e terze in classifica. Terza vittoria consecutiva per il Tornareccio che, aggancia il quarto posto dopo il 4 a 1 al Pollutri ultimo della classe. Ospiti in gol con Domenico Alfarano, dall’altra parte doppietta per Nicola Pietrodarchi e sigilli di Arif e Nicolas Cassina.

Tornareccio

In festa anche gli altri monteodorisiani, quelli dell’Amatori ’88 trascinati dal solito Emanuele Mirolli. Il bomber è stato decisivo nello 0 a 2 contro l’Amatori Torino Di Sangro. Da una doppietta all’altra, quella dell’instancabile Marco Zocaro decisivo per i Biancazzurri Casalanguida vittoriosi 2 a 0 sul Perano. Magic moment per l’Atletico Roccascalegna che, dopo una prima parte di stagione, sempre al penultimo posto nell’ultimo mese ha letteralmente cambiato marcia. Come evidenziato dalle tre vittorie di fila, l’ultima firmata da Ciro Giglio decisivo con un splendida tripletta. 3 a 1 al Real Casale, a secco di successi da quattro turni, nonostante il gol di Marco Bonacci.

I risultati della 15ª giornata del girone B del campionato Amatori:

Amatori Torino Di Sangro-Amatori ’88: 0-2

Atletico Roccascalegna-Real Casale: 3-1

Biancazzurri Casalanguida-Perano: 2-0

Sporting Altino-Draghi San Luca: 3-1

Val Di Sangro-Atletico Paglieta: 0-0

Amatori 2013-Ristorante Da Moretti: 1-0

Tornareccio-Amatori Pollutri: 4-1

La classifica dopo 15 giornate:

Draghi San Luca* 35

Amatori 2013* 33

Atletico Paglieta* 30

Tornareccio** 26

Val Di Sangro* 26

Sporting Altino* 22

Amatori ’88** 20

Real Casale* 17

Biancazzurri Casalanguida* 16

Atletico Roccascalegna* 14

Ristorante Da Moretti* 13

Perano* 13

Amatori Torino Di Sangro* 10

Amatori Pollutri* 2

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 16ª giornata del girone B del campionato Amatori (sabato 11 febbraio, ore 15): Amatori Pollutri-Ristorante Da Moretti; Atletico Paglieta-Atletico Roccascalegna; Draghi San Luca-Biancazzurri Casalanguida; Perano-Val Di Sangro; Real Casale-Amatori 2013; Amatori ’88-Sporting Altino; Tornareccio-Amatori Torino Di Sangro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *