Vola la Vasto Volley, successo per 3-0 con Isernia e testa della classifica

La Vasto Volley vola in testa al campionato di serie D. Con un netto successo per 3-0 (25-12/25-14/25-14) sulla Izzi Issan Isernia le vastesi, dopo aver osservato il turno di riposo previsto dal girone B, si piazzano nuovamente al comando della classifica insieme alla Pallavolo Chieti Arabona (che ha giocato una gara in più). Rispettato il pronostico della vigilia nella sfida con le molisane che sono al penultimo posto in classifica con le ragazze allenate da Peppe Del Fra che, per lunghi tratti, hanno mostrato buon gioco e compattezza di squadra.

La gioia a fine partita

Senza affanni il primo set, chiuso con un’ottimo muro sul 25-12. Nel secondo parziale le padrone di casa, complice qualche errore di troppo, hanno lasciato alle molisane la possibilità di tentare l’aggancio. Il time-out di Del Fra sul 13-8 ha rimesso le cose a posto e, nel finale, complici due ace in serie di Pollutri, è arrivata la chiusura sul 25-14. Il terzo set si è aperto con tre ace in serie di capitan De Felice. Un calo di concentrazione ha fatto rientrare Isernia sul 4-4, poi le vastesi, con una buona variazione di colpi in attacco, sono riuscite a ingranare nuovamente la marcia e costruire i break per condurre in porto la partita chiudendo il set sul 25-14.

Tre punti preziosi accolti con grande gioia in casa Vasto Volley. Nel prossimo turno De Felice e compagne saranno chiamate ad una prova di maturità nella sfida con l’Antoniana in cerca di continuità per restare agganciata alle zone alte della classifica.

La classifica: 22 Vasto Volley, Pallavolo Chieti Arabona*; 21 Volley Junior Ortona*; 19 Antoniana Volley, Spoltore; 16 Volley Penne; 14 Gada Pescara Project; Izzi Issan Isernia*; 3 Pescara Project*.
*una partita in più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *