Unibasket Lanciano continua il momento no: il Magic Chieti vince 83 a 73

Non c’è riscatto per l’Unibasket Lanciano che nell’ottavo turno di ritorno del campionato di C Gold Nazionale 2022/2023 viene battuta dal Magic Basket Chieti con il risultato di 83 a 73. I frentani incappano nella quarta sconfitta consecutiva che purtroppo prolunga il momento di difficoltà. Nonostante l’assenza di Marinkovic ed un Alesso a mezzo servizio e recuperato in extremis, i ragazzi di coach Di Tommaso impattano bene la gara con un grande inizio: tuttavia, al momento, la continuità non è il pezzo forte della casa e a causa di un secondo e terzo quarto incerto e con poca precisione, Chieti finisce per mettere le mani sulla partita. Nell’ultimo minitempo complice un calo dei padroni di casa ed un rinnovato orgoglio, il Lanciano ha provato ad accellerare riuscendo però solo a ricucire il parziale: sabato 11 si torna a giocare in casa ospitando l’Air Termoli.

Questa la cronaca della gara:

L’Unibasket va in campo con Ucci, Muffa, Kamatè, Cissè e Munjic mentre Chieti risponde con Alba, Gialloreto, Coppola, Contini e Guilavogui. L’inizio del Lanciano è eloquente grazie a due triple di Muffa e Ucci. Lo 0-6 scuote il Magic che con Coppola e Alba si riporta sul -1. L’Unibasket continua però ad essere efficace e con Kamatè, Muffa e Munjic prova a scappare sul +8 (5-13). Guilavogui prova a scuotere il Magic ma i frentani colpiscono ancora dall’arco con Ucci e Munjic. Il Magic cerca di aggrapparsi a Gialloreto e Guilavogui ma l’Unibasket non è da meno con Ucci e Muffa che chiude il primo quarto sul 15-23. La seconda frazione inizia con grande equilibrio ma sul 19-27 firmato da Alesso, il Lanciano va in affanno permettendo ai teatini di trovare il 27 pari anche grazie a due bombe di fila di Michelsson. Coppola e Scanzano segnano il sorpasso anche se il Lanciano rimette la testa avanti con Muffa (saranno 23 i punti finali messi a referto dalla guardia teatina). Contini e Gialloreto permettono al Magic di tornare a condurre anche se gli ospiti con una schiacciata di Kamatè danno segni di vita. Il primo tempo va in archivio con Chieti avanti 39 a 35.

Il terzo quarto è subito di marca chietina con Alba, Gialloreto e Guilavogui che toccano il + 12: Muffa non sta di certo a guardare ma complice anche l’antisportivo a Cissè, gli uomini di coach Cieri toccano prima il + 17 per poi allungare sul 59-40 grazie ai Michelsson. L’Unibasket tenta di reagire con l’esperienza del suo terzetto di senior ma ancora Michelsson e Guilavogui segnano i canestri del + 21 (64-43) che sostanzialmente chiudono la contesa anche con un ultimo quarto da giocare. L’ultima frazione è tutta in salita per l’Unibasket che con due triple di Muffa a stretto giro prova quantomeno a pungere il Magic. Nonostante Guilavogui e Biasich il Chieti perde un pò di terreno e i frentani tornano sul -12 con un gioco da tre di Munjic. Una bomba di Contini e Coppola ridestano i neroverdi anche se i ragazzi di coach Di Tommaso provano ancora a spingere con Alesso (81-65). E’ ancora l’italo-argentino a segnare i punti dell’ 81-71 ma è ormai tardi per imbastire una rimonta e le ostilità si chiudono sull’83-73.

Magic Chieti Basket: Guilavogui 14, Alba 6, Gialloreto 13, Scanzano 2, Coppola 21, Contini 5, Michelsson 9, Festa n.e. Sassano n.e. Madunic 6, Biasich 6.

All. Coach Luigi Cieri

Unibasket Lanciano: Cesarino 0, Munjic 16, Muffa 23, Kamatè 10, Alesso 12, Ciaroni n.e. Ucci 12, Giampà n.e. Cicchetti 0.

All. Coach Fabio Di Tommaso, Ass. A. Iarlori e D. Canzano.

Progressivi: 15/23, 39/34, 65/47, 83/73

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *