A San Salvo Marina arriva il mercatino del riuso: tre le date

Tre appuntamenti a San Salvo Marina con il mercatino del riuso. Il primo appuntamento si terrà sabato 4 febbraio (inaugurazione alle 9.30). L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco San Salvo e patrocinata dal Comune e si svolgerà nel palazzetto dello sport di via Magellano. Tre le date in programma: 4 febbraio, 4 marzo e 1° aprile. Sono aperte le iscrizioni per chi è intenzionato a partecipare come venditore mentre il mercatino è di libero accesso per chiunque voglia acquistare.

«Il mercatino del riuso negli ultimi anni è stato proposto in molte località, riesce a creare un impulso all’economia circolare seppur modesto. Nelle logiche del riuso e del baratto ci sono più tematiche portanti; c’è sicuramente l’attenzione per l’ambiente in generale come l’interesse di poter monetizzare dalla vendita a terze persone di oggetti non più utilizzati o al contrario acquistare ad un prezzo vantaggioso qualcosa che può servire – spiega la presidente Maria Sabatini – L’invito è aperto a tutta la cittadinanza ed è esteso a tutti, anche ai bambini sia per partecipare come venditori che come acquirenti».

Il responsabile del progetto Vincenzo Finarelli ricorda che «per ottenere uno spazio di vendita c’è bisogno di compilare anticipatamente la richiesta». Per maggiori informazioni e per prenotarsi la sede della Pro Loco sarà aperta nei seguenti giorni: lunedì e venerdì dalle 10 alle 11, martedì e giovedì dalle 17 alle 18. Ultimo giorno per prenotarsi venerdì 3 febbraio (info: 389 8936536).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *