Real Casale: beffa all’ultimo secondo. Vince Scerni, pari Casalanguida

Il piatto forte della domenica rinviato a data da destinarsi. Nella 15ª giornata del girone B di Prima Categoria gran parte dei riflettori erano puntati sul derby di Roccaspinalveti ma il rettangolo di gioco, dopo la nevicata dello scorso weekend, non è ancora praticabile. Per la Dinamo secondo stop forzato, il Roccaspinalveti continua a mantenere la quinta piazza.

Turno assai beffardo per il Real Casale che dopo i due punti lasciati per strada sette giorni fa è inciampato in un’altra beffa. I giallorossi avevano accarezzato il colpaccio in casa della Virtus Castel Frentano (ancora imbattuta tra le mura amiche) con il gol a inizio ripresa di Luca Persichitti. Non è bastato perché i padroni di casa (in inferiorità numerica già dal primo tempo), all’ultimo secondo, con Valentini, hanno trovato la via del definitivo 1 a 1. Guardando al solo punto raccolto dalla capolista Rapino negli ultimi centottanta minuti aumenta il rammarico per un Real Casale che però, va detto, non cade da dieci giornate consecutive.

Nell’anticipo del sabato lo Scerni (dopo il rinvio contro il Casalanguida) di domenica scorsa ha aperto il suo 2023 vincendo anche in campionato dopo il successo in Coppa. Sul sintetico del “Di Vittorio” ci ha pensato Antonio Argentieri (al rientro dopo il grave infortunio al ginocchio), a inizio ripresa, a confezionare il definitivo 1 a 0 per avere la meglio sul Fossacesia ’90. Per gli ospiti quarta sconfitta consecutiva nonostante la traversa colpita nel primo tempo. Il Casalanguida è uscito imbattuto da Bomba: 1 a 1 in casa del Di Santo Dionisio con gol di Antonio Del Vecchio e autorete per i bombesi.

I risultati della 15ª giornata del girone B di Prima Categoria:

Di Santo Dionisio-Casalanguida: 1-1

Dinamo Roccaspinalveti-Roccaspinalveti: (rinviata)

Faresina-Rapino: 2-2

Perano-Draghi San Luca: 1-1

Scerni-Fossacesia ’90: 1-0 (giocata sabato)

Virtus Castel Frentano-Real Casale: 1-1

Riposa: Athletic Lanciano

La classifica dopo 15 giornate:

Rapino 33
Real Casale 29
Perano 24
Virtus Castel Frentano 24

Roccaspinalveti* 22

Scerni* 18
Casalanguida* 16

Dinamo Roccaspinalveti** 15
Fossacesia ’90 14
Di Santo Dionisio 14
Draghi San Luca* 10
Faresina* 10
Athletic Lanciano* 8
(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 16ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 5 febbraio, ore 15:00): Athletic Lanciano-Scerni; Casalanguida-Dinamo Roccaspinalveti; Draghi San Luca-Virtus Castel Frentano; Fossacesia ’90-Di Santo Dionisio; Real Casale-Faresina; Roccaspinalveti-Perano; Riposa: Rapino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *