Il Montazzoli batte il Vasto United e fa il vuoto. Cade la Virtus Vasto

Per molti sarebbe dovuta essere la domenica che riavvicinava le vastesi al primo posto. In realtà storia capovolta al termine della 15ª giornata del girone C di Seconda Categoria che ha confermato, ancora una volta, il reale valore di un Montazzoli sempre più lanciato verso la promozione in Prima Categoria.

La prima della classe ha conquistato l’undicesima vittoria consecutiva espugnando il sintetico del Vasto United. Ai padroni di casa (in panchina il ritorno di mister Felice dopo le dimissioni di Marrocco) non è servita la rete di Andrea Ciccotosto, i montazzolesi si sono imposti 1 a 3 con la doppietta di Moreno Del Roio e il timbro dell’intramontabile classe ’76 Ruggero Grimaldi.

Montazzoli: undicesima vittoria di fila e +7 sul secondo posto

Festa doppia per il Montazzoli da oggi addirittura a +7 sulla Virtus Vasto seconda in classifica ma sconfitta nella tana della Virtus Rocca San Giovanni. 1 a 0 il finale, decisivo Bettoli. Il Gissi, dopo tre sconfitte consecutive, ritrova la via del successo, e il terzo posto, battendo il Numero Undici (caduto dopo cinque turni utili di fila): 1 a 0 confezionato dal cecchino Emanuele Suriano. In ottica salvezza, colpo esterno dell’Odorisiana capace di rifilare una cinquina al Furci fermo al penultimo posto nonostante i gol di Alessio Finamore ed Endrio Borrelli.

2 a 5 il finale con i timbri di Giuseppe Di Giacomo, Afis Amao, Francesco Cipolla, Mattia Del Borrello e Alex Marzocchetti. Impresa del Trigno Celenza che sotto di un gol e in inferiorità numerica ha rimontato il Real San Giacomo. Gli scernesi, fino a oggi terzi in classifica, avevano sbloccato il match con il rigore di Michele Marrollo ma i ragazzi di mister Franchella, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno trovato il 2 a 1 grazie alla doppietta di Luca Piccoli. Strada che porta alla salvezza sempre più in salita per il Torrebruna inciampato sulla sesta sconfitta di fila. La firma di Riccardo Bodani non ha reso felice la domenica, il Villa Santa Maria ha fatto festa con il 4 a 1 andando in gol con Pasquarelli, Di Cicco e Pennacchioni (doppietta).

I risultati della 15ª giornata del girone C di Seconda Categoria:

Furci-Odorisiana: 2-5

Trigno Celenza-Real San Giacomo: 2-1

U.S. Gissi-Numero Undici: 1-0

Vasto United-Montazzoli: 1-3

Villa Santa Maria-Torrebruna: 4-1

Virtus Rocca San Giovanni-Virtus Vasto: 1-0

Riposa: Audax Palmoli

La classifica dopo 15 giornate:

Montazzoli 37
Virtus Vasto 30
U.S. Gissi 22
Virtus Rocca San Giovanni 22

Real San Giacomo 21

Vasto United* 21
Villa Santa Maria 21

Numero Undici 19
Odorisiana 15
Trigno Celenza 15

Audax Palmoli** 13
Furci 10
Torrebruna* 6

(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)

Il programma completo della 16ª giornata del girone C di Seconda Categoria (domenica 5 febbraio 2023, ore 15:00): Audax Palmoli-Villa Santa Maria; Numero Undici-Virtus Rocca San Giovanni; Odorisiana-U.S. Gissi; Real San Giacomo-Vasto United; Torrebruna-Furci; Virtus Vasto-Trigno Celenza; Riposa: Montazzoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *