San Salvo, occasione sprecata: il Francavilla fa festa nel recupero

La continuità, almeno per ora, sconosciuta in casa San Salvo. Il big match blindato della 3ª giornata del girone C di Promozione al “Tomeo”, ha sorriso al Francavilla capace d’imporsi all’ultima azione al termine di un pirotecnico 2 a 3.

I biancazzurri, privi di Galiè, Skubin e Pascucci, con Colitto ancora in panchina pur ritrovando Triglione al centro della difesa hanno subito la voglia dei francavillesi andati in vantaggio con Sciarra poco prima della mezzora.

Pur provando a rientrare in partita con più di un’occasione i padroni di casa hanno subito anche la seconda rete allo scoccare dell’ora di gioco. Raddoppio firmato da Tacchi, da lì in avanti il San Salvo si è svegliato accorciando con il solito Molino al 13° centro stagionale. Un gol da recuperare ma con un uomo in più visto il rosso mostrato a Galasso per doppia ammonizione. Dettaglio sfruttato alla grande, Admir Vasiu ha messo lo zampino sul pari insperato.

Con ancora dieci minuti da giocare, in superiorità numerica, i biancazzurri del tecnico Zeytulaev (squalificato) hanno fatto di tutto per conquistare i tre punti ma all’ultima azione hanno subito l’atroce beffa. Il Francavilla con Tacconelli ha trovato il gol del definitivo 2 a 3 riabbracciando la vittoria che mancava da tre punti.

Doccia gelata per i biancazzurri scivolati al quinto posto (23 punti) ma da oggi a due lunghezze dai playoff visti gli undici punti di ritardo dalla terza piazza. Ancora dieci giornate da disputare nella stagione regolare, il San Salvo non può permettersi un andamento altalenante, altrimenti dovrà dire addio agli spareggi promozione visto il ritmo incessante delle prime tre in classifica. Domenica prossima (5 febbraio) trasferta insidiosa a Miglianico, i biancazzurri dovranno rialzarsi immediatamente.

SAN SALVO – FRANCAVILLA: 2 – 3

Reti: 26’pt Sciarra (F), 15’st Tacchi (F), 18’st Molino (SS), 36’st Vasiu (SS), 48’st Tacconelli (F)

SAN SALVO: Cattafesta, Rossi, Izzi, Di Pietro, Triglione (12’st Colitto), Luongo, Nucci (19’st Daniele), Vasiu, Molino, De Marco (17’st Farina), Ruzzi. A disposizione: Aquilano, Corrado, D’Angelo, Ciavatta, Persoglio, Di Ninni. All.: Iammarino (Zeytulaev squalificato)

FRANCAVILLA: Spacca, Barbone (34’st Petaccia), Finizio, Bertozzi, Moro, Tacconelli, Tacchi (25’st Starnieri), Galasso, Bernabeo (44’st Chiulli), Sall, Sciarra. A disposizione: Sablone, Moroni, Masciangelo, Bafile, Tiplea, Cerrone. All.: D’Ambrosio

Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano (Corradi e Dodani di Avezzano)

Ammoniti: Rossi (SS), Izzi (SS), Luongo (SS), Tacconelli (F), Bernabeo (F); Espulsi: 15’st Triglione (SS) dalla panchina per proteste; 25’st Galasso (F) per doppia ammonizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *