Scuole, iscrizioni entro il 30. Ritardatari, dal ministero tetto massimo al numero di alunni

Scadrà il 30 gennaio il termine per le iscrizioni alle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Vasto.

«È una scadenza importante perché sulla base del numero di iscritti saranno poi costituite le sezioni ed assegnati i docenti», spiegano le dirigenti scolastiche Concetta Delle Donne (Nuova direzione didattica), Cristina Eusebi (Istituto comprensivo Rossetti) ed Eufrasia Fonzo (Istituto comprensivo Spataro-Paolucci).

traditional Balkan ajvar from peppers with garlic close-up on the table. horizontal

«I bambini e i ragazzi della scuola primaria e di quella secondaria di primo grado che verranno iscritti successivamente potranno essere accolti, fino ad un tetto stabilito dal Ministero, ma verranno inseriti nelle classi già formate con conseguente aumento del numero di alunni per classe.

I bambini della scuola dell’infanzia potrebbero invece restare esclusi dalla frequenza qualora il numero dei bambini già iscritti nelle sezioni abbia già raggiunto il tetto stabilito dalla norma, perché trattasi di ordine di scuola non a frequenza obbligatoria. Eventuali riduzioni del personale e messa in mobilità del personale di ruolo, ovvero stabile nell’Istituto, saranno altresì decise sulla base del numero di iscrizioni di gennaio.

Poiché invece è importante tenere contenuto il numero di bambini per sezione/classe, poter garantire ove possibile la continuità dei docenti, offrire una didattica migliore, è doveroso rispettare il termine del 30 gennaio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *