“La Befana vien dal mare” e arriva al San Camillo di Atessa: giocattoli e doni per i piccoli pazienti

Sono arrivati al reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale San Camillo di Atessa, i giocattoli raccolti in occasione dell’evento “La Befana vien dal mare”, organizzato la mattina del 6 gennaio a Vasto Marina. A consegnare i doni destinati ai piccoli pazienti del nosocomio, una delegazione del Consorzio Vivere Vasto Marina, guidata da Loredana Di Nunzio. Delegazione accolta dai responsabili e dal personale del reparto, coordinati dal primario, il dottor Alessandrelli, e dalla dottoressa Melillo.

«Come Consorzio – spiegano – abbiamo voluto proporre questa iniziativa, che ha trovato la collaborazione della scuola “Il Girotondo”, di Kitchen Loft Ludoteca con Cucina, del Comune di Vasto e dell’Associazione Asperger Abruzzo nella persona della presidente Maria Helene Benedetti, nell’obiettivo di favorire il riciclo, il recupero e la pura generosità in un ambito che è prima di tutto teso all’educazione etica.

Ancora una volta – affermano – diciamo grazie a tutte le famiglie e ai bimbi che hanno voluto affidarci e scambiare i loro giochi, una buona parte dei quali donata ad Atessa ed allo Sportello Autismo ‘AtipicaMente’ della Scuola ‘Martella’ di Vasto, per una finalità importante e nobile, generando così sorrisi e gioia».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *