Its Experience: trenta aziende a confronto su formazione e lavoro con gli studenti

Oggi, giovedì 26 gennaio la Its Academy ha aperto le porte della sua sede ubicata nel Palazzo Degli Studi per un incontro a cui hanno partecipato oltre trenta aziende di tutto il territorio abruzzese: obiettivo far conoscere dal vivo dove si formano i professionisti dell’industria 4.0. L’iniziativa, denominata Its experience, organizzata in collaborazione con Adecco ed è stata, ricca di testimonianze, dedicata alle aziende interessate ad approfondire e valorizzare l’apprendistato di Alta Formazione. Hanno raccontato la loro esperienza Erika Rastelli di Aran World Vice, presidente di Confindustria Teramo e Giulia La Melza Hr di Iat, due aziende che già ospitano apprendisti duali di Its Academy e che hanno testimoniato tutto il loro entusiasmo nel poter avere ragazzi smart e motivati.

«Il rapporto stretto con il mondo del lavoro ed il tessuto produttivo territoriale – ha dichiarato Antonio Maffei, direttore Its Sistema meccanica e Informatica Abruzzo – è la vera cifra dell’Its Academy.  Le aziende trovano in noi il giusto know how per progettare percorsi in grado di formare figure professionali con quelle competenze avanzate in grado di aiutarle a fare quel salto in avanti nell’innovazione ormai indispensabile per reggere la competizione».

«Per Adecco – ha dichiarato Carmela Gallo head of Staffing Solutions Region Centro Sud di Adecco – è il raggiungimento di un grande risultato, poiché siamo alla terza edizione di un corso in meccatronica finalizzato all’apprendistato in collaborazione con l’Its Academy Abruzzo. Lo strumento di apprendistato è quello più in linea con il nostro spirito che forma profili richiesti dalle aziende, valorizzando la cultura del “fare” e del lavoro». Grazie al corso gli studenti potranno studiare e lavorare allo stesso tempo nel vero spirito della formazione duale, a dimostrazione di come la risorsa umana e il suo know how siano al centro dell’interesse delle aziende disposte ad investire tempo e risorse per formare tecnici all’altezza delle loro esigenze.

.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *