Crollo Unibasket Lanciano: il Roseto 20.20 vince 84 a 64

Passo indietro dei rossoneri che questa sera, mercoledì 25 gennaio, sono usciti con le ossa rotte dal recupero della terza di ritorno di C Gold. Vincono i padroni di casa del Roseto 20.20 che già nel secondo quarto, dopo l’equilibrio iniziale, hanno condotto di quindici lunghezze, divario che è poi cresciuto arrivando a toccare i venti di scarto finale. Nell’economia frentana è pesato lo scarso forzato utilizzo di Alesso che subito gravato dai falli commessi ha visto il parquet con il contagocce. Molto bene capitan Munjic che chiude con 22 punti e in più di una occasione si è accollato il peso dell’attacco lancianese. Se sabato scorso l’Unibasket pur cedendo all’Isernia aveva mostrato grinta e mordente, oggi i ragazzi di coach Di Tommaso sono sembrati più stanchi meno lucidi di quattro giorni fa: il tour de force non è finito perchè sabato 28 si tornerà di nuovo a giocare in casa dell’Olimpia Mosciano.

Questa la cronaca della gara:

Unibasket in campo con Ucci, Muffa, Marinkovic, Alesso e Munjic con il Roseto che risponde con Di Giandomenico, Palmucci, Bricis, Zalalis e Lestini. Ancora una partenza difficile vale al Roseto il primo break (9-0): i rossoneri, seppur tardivamente si svegliano e con i senatori Ucci, Muffa e Munjic tornano in un amen sul – 2 (9-7). Nonostante il secondo fallo di Alesso ed i punti di Bricis, l’Unibasket spinge ancora sul gas mettendo la testa avanti con Cissè (10-11). Coach Francani striglia i suoi che al rientro grazie a Lestini e Bricis tornano a condurre sul 15-13. Il Lanciano è ancora nelle mani di Munjic che trova il nuovo pari anche se l’equilibrio dura poco con Di Giandomenico e Zalalis che archiviano la prima frazione sul 24-20. Una bomba di Muffa apre nuovamente le ostilità ma sul – 1 i frentani arretrano fino al 32-26 (firmato Lestini e Palmucci). Il terzo fallo di Alesso complica ulteriormente i piani con il Lanciano che non vede più il canestro e scivola fino al 41-26. Munjic prova a tenere in piedi la baracca ma la precisione di Zalalis e Bricis permette al Roseto 20.20 di andare a riposo sul 47-32.

Anche nel terzo quarto il Lanciano annaspa e nonostante la buona volontà di Ucci e Munjic, Roseto oscilla sempre tra i dieci e i quindici punti di vantaggio. L’espulsione di Bricis per doppio antisportivo non rallenta l’attacco rosetano che con Di Giandomenico e Jovanovic tocca il massimo scarto (+ 18) ed il 64-46 che chiude il penultimo minitempo. L’ultimo quarto è buono solo per le statistiche con i rosetani che arrivano anche sul + 21 ed il Lanciano che nonostante la buona volontà non può più riaprire la gara. Al Palamaggetti finisce 84 a 64.

Roseto Basket 20.20.: Del Nibletto 0, Maiga 5, Palmucci 11, Di Giandomenico 7, Jovanovic 15, Francani 0, Caprara 0, Haidara 1, Lestini 9, Bricis 11, Cantarini 7, Zalalis 15.

All. Coach E. Francani

Unibasket Lanciano: Cesarino 2, Marinkovic 4, Ucci 10, Giampà 0, Cicchetti 0, Cissè 7, Ciaroni 0, Munjic 22, Muffa 9, Kamatè 5, Alesso 5.

All. Coach F. Di Tommaso, Ass. A.Iarlori e D.Canzano.

Progressivi: 24/20, 47/32, 64/46, 84/64

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *