Giovanissimi regionali: Virtus Vasto e Bacigalupo volano alle fasi finali

Ancora due giornate da disputare ma, nel girone B del campionato Giovanissimi regionali (under 15), i giochi per i piani alti sono praticamente già decisi.

Sul podio troviamo due squadre vastesi, a partire dalla Virtus Vasto, guidata dal giovane allenatore Antonio De Cillis, capace di dominare, in lungo e largo, la prima fase della stagione. Nella 16ª giornata (terzultima della prima fase) i biancorossi, hanno battuto, con un netto 5 a 2, la Virtus Anxanum seconda in classifica.

Virtus Vasto

Sul sintetico del “Campo San Paolo” ai lancianesi non è bastata la doppietta di Di Santo, i padroni di casa hanno spinto forte con i soliti noti. 24° gol stagionale per Yari Ciafardini, firme anche per Alessio Esposito, Ziyad Nadi, Emanuele Mastragostino e Raspa. Nona vittoria consecutiva (dodicesima nelle ultime tredici) e appena cinque punti lasciati per strada cadendo solo nel derby d’andata in casa dei cugini della Bacigalupo. 88 gol realizzati, record regionale guardando anche agli altri tre gironi e miglior retroguardia del gruppo B con appena 12 reti incassate. Con 43 punti primo posto quasi in cassaforte a due giornate dalla fine ma qualificazione matematica in vista delle fasi finali che vedrà sfidarsi le migliori dodici squadre (le prime tre dei quattro gironi). Nel prossimo turno trasferta ad Ortona, la Virtus Vasto non si accontenterà e darà la caccia all’ennesima vittoria.

Bacigalupo Vasto Marina

Alle spalle dei biancorossi, con quattro punti di ritardo c’è la Bacigalupo Vasto Marina, brava a sfruttare il passo falso dei lancianesi e salire al secondo posto a quota 39. Per i ragazzi di mister Nicola Giuliani la quarta vittoria consecutiva è arrivata dopo aver superato 2 a 0 la Val Di Sangro. Prima la firma di Nikals Graziani, poi il calcio di rigore trasformato da Francesco Lanza. Prima parte di stagione da applausi con la qualificazione blindata in largo anticipo, nella penultima giornata si andrà ad Atessa con l’obiettivo di mantenere aperta la striscia d’imbattibilità. Fin qui ottimo cammino anche per la Virtus Cupello del trainer Gigi Carosella al momento quinta in classifica ma senza possibilità di agganciare la terza piazza. Nei bassifondi, nella seconda parte di stagione, Pgs Vigor Don Bosco e Aquilotti San Salvo, al momento rispettivamente ultime e penultime, e chiamate a giocarsi la salvezza da metà febbraio in poi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *