La Vasto Volley non si ferma più: la vittoria a Pescara vale il 1° posto

Successo per 3-0 e vetta della classifica. È una domenica perfetta per la Vasto Volley che allunga la scia di successi nel campionato di serie D esi attesta come una certezza nel girone B. Nella decima giornata le ragazze di Peppe Del Fra hanno vinto nettamente in casa del Pescara Project, formazione all’ultimo posto in classifica e, complice la battuta d’arresto della Volley Junior Ortona, sono salite in solitaria al comando della classifica (in attesa del recupero tra Antoniana e Penne).

La sfida di Pescara ha seguito un andamento che ha rispecchiato i pronostici della vigilia. Le vastesi hanno chiuso facilmente il primo set sul 25-11, il secondo sul 25-12 e il terzo sul 25-18. «Sapevamo che la sfida di oggi era alla nostra portata – commenta coach Del Fra a fine gara – ma l’abbiamo affrontata con la consapevolezza che in campo bisogna dare sempre il massimo per riuscire a raggiungere gli obiettivi. Le ragazze hanno giocato bene, la palleggiatrice Di Tullio ha ben distribuito il gioco permettendoci di fare in partita quanto provato in allenamento». Per la Vasto Volley è «un altro passo avanti che ci fa crescere e rafforzare la consapevolezza di poter disputare un campionato da protagonisti».

La prossima settimana le vastesi osserveranno il turno di riposo previsto dal calendario. Si torna in campo il 5 febbraio al palazzetto del Nuovo Polo San Gabriele dove arriveranno le molisane della Izzi Issan Isernia.

La classifica
19 Vasto Volley; 18 Volley Junior Ortona; 16 Antoniana Volley*, Volley Spoltore, Pallavolo Chieti-Arabona; 14 Gada Pescara Project*; 13 Volley Penne*; 5 Izzi Issan Isernia; 0 Pescara Project.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *