Neve, a Lanciano chiuse le scuole di ogni ordine e grado

Ore 9.30 – «Dalle 7.10 sono state chiamate tutte le ditte ad iniziare da lame e spargisale. La viabilità in centro è comunque buona. Meno bene zona alta di viale Cappuccini e via Barrella dove abbiamo mandato lama e spargisale del Comune. La precipitazione dovrebbe esaurirsi nella mattinata». È il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Bomba.

A causa del maltempo e delle nevicate che già da ieri, venerdì sera, hanno interessato il capoluogo frentano, il sindaco Filippo Paolini, seppur con ritardo rispetto alla prima campanella e generando non poco caos, con un’apposita ordinanza ha disposto la sospensione dell’attività didattica in tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado e del mercato settimanale per tutta la giornata di oggi, sabato 21 gennaio.

Via-dei-Frentani

Image of

«Premesso che – si legge nella nota – il Centro Funzionale d’Abruzzo ha previsto una criticità ordinaria e allerta gialla e che le precipitazioni nevose tutt’ora in corso potrebbero essere causa di disagi e difficoltà alla circolazione stradale non solo in città ma anche nel comprensorio, per prudenza e in via cautelare si dispone la sospensione delle attività didattiche per la sicurezza delle persone». Nel comunicato si legge inoltre che sono già state avviate le operazione di sgombero delle arterie stradali delle aree di accesso alle scuole e agli spazi pubblici, per garantire al più presto il ripristino della viabilità veicolare e pedonale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *