Vasto Marina formato 5 x 5: dominata la Val Di Sangro

Non c’è sosta natalizia che tenga, la Bacigalupo Vasto Marina non conosce soste. Si sa, il ritorno in campo dopo un mese, nasconde sempre mille insidie ma, i biancazzurri hanno fatto capire di essere diventati grandi.

Nella 14ª giornata del girone C di Promozione (prima di ritorno) i vastesi, orfani di Marinelli, al “Padre Fulgenzio” si sono abbattuti 5 a 0 sulla Val Di Sangro che nulla ha potuto nonostante i rinforzi del mercato invernale (Cialdini, Fonseca, Pierri, Chiarini e Abbonizio).

Festa per il “faraone” Shipple (foto di: Francesco Zappitelli)

Un solo innesto per mister Avantaggiato, l’esperto argentino Salvato, subito buttato nella mischia e chiamato a dare apporto a mediana e attacco. Per il resto solite conferme, difesa farcita di under, dal portiere Vacirca passando per gli esterni Romano e Davide Santone fino ad arrivare al 2005 Priori al centro con l’esperto Progna. A centrocampo Gagliano e Petrone mentre davanti tridente delle meraviglie, quello composto da Tarquini supportato da De Vizia e Shipple. Tutti e tre grandi protagonisti nel primo tempo, vantaggio firmato dal centravanti lancianese, bis con il pallonetto del campitano campano e tris del “faraone” romano.

A inizio secondo tempo Tarquini ha gonfiato la rete per la doppietta personale e nel finale gloria anche per il 2003 Romano autore del definitivo 5 a 0.

Quinta vittoria consecutiva, la settima nelle ultime otto giornate per toccare quota 30 e confermarsi al secondo posto. Domenica prossima trasferta verità al “Valle Anzuca”, big match contro il Francavilla quinto in classifica ma lontano già nove punti. Un’altra vittoria darebbe un ulteriore forte segnale a tutta la concorrenza, la Bacigalupo Vasto Marina non si accontenterà, ormai è lanciata verso grandi traguardi.                                                                                                                                                                   

BACIGALUPO VASTO MARINA – VAL DI SANGRO: 5 – 0

Reti: 7’pt e 7’st Tarquini (BVM), 40’pt De Vizia (BVM), 45’pt Shipple (BVM), 40’st Romano (BVM)

B. VASTO MARINA: Vacirca, Romano (40’st Finarelli), Santone D., Petrone, Priori, Progna (25’st Iarocci), Shipple, Gagliano, Tarquini (21’st Minichillo), De Vizia (16’st Larivera), Salvato (32’st Santone A.). A disposizione: Ottaviano, Petrella, Vespasiano, Rozanc. All.: Avantaggiato

VAL DI SANGRO: Cialdini (1’st Scutti), Tano, Di Biase, Valerio (27’st Pili), Carpineta, Rossetti, Ranieri, Trisi (10’st Mastronardi), Lafsahi, Fonseca (27’st Chiarini), Malvone (27’st Abbonizio). A disposizione: Paravia, Giorgio, Pileggi, Pierri. All.: Di Toro

Arbitro: Matteo Sacripante di Teramo (Di Egidio e Ciprietti di Teramo)

Ammoniti: Tano (VDS), Di Biase (VDS), Valerio (VDS), Pierri (VDS)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *