Prima Categoria: in Coppa Abruzzo lo Scerni a valanga sul Casalanguida

Con il Real Casale già fuori dai giochi, oggi pomeriggio, nel girone B del triangolare di Coppa Abruzzo di Prima Categoria, Casalanguida e Scerni si giocavano la qualificazione.

Sul neutro di Gissi il pari con gol avrebbe messo in gioco la monetina ma non è servita visto che gli scernesi di mister Nicola Cianci hanno chiuso i giochi già nel primo tempo. Vantaggio firmato da Luca Priori già dopo dieci minuti, da lì in avanti non c’è stata più partita. Salvatore Di Ghionno ha firmato il bis e Luca Madonna ha trovato la via del terzo gol al minuto quaranta.

Nella seconda frazione Di Ghionno ha trovato la personale doppietta e c’è stata gioia anche per capitan Domenico Monachetti. Nel finale gol della bandiera da parte dei padroni di casa messo a segno da Di Paolo per l’1 a 5 finale.

I rossoblù tengono parecchio alla Coppa Abruzzo, nella passata stagione arrivati fino alla finalissima e ora pass in mano con vista sui Quarti di finale. Il prossimo avversario potrebbe essere il Rapino (ma al momento nulla di certo) per le sfide di andata e ritorno in calendario a marzo (1° e 15). Da domenica prossima (22 gennaio) tornerà protagonista il campionato, nel girone B di Prima Categoria se per il primo posto i giochi sembrano già fatti tra playoff e playout tutto è ancora da decidere. Sarà un girone di ritorno tutto da vivere.

Il risultato della terza giornata del triangolare (girone B) della Coppa Abruzzo di Prima Categoria:

Casalanguida-Scerni: 1 – 5

Già disputate: Real Casale – Casalanguida: 0-1 (Prima giornata, 8 dicembre 2022); Scerni-Real Casale: 1-0 (Seconda giornata, 8 gennaio 2023).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *