Torna protagonista la Promozione e la Bacigalupo Vasto Marina vuole continuare a correre forte come fatto nell’ultimo mese e mezzo del 2022.
Secondo posto a quota 27 in compagnia del Casalbordino e con tre lunghezze di ritardo dalla capolista Virtus Cupello. I vastesi hanno salutato l’anno infilando ben quattro vittorie di fila (sei nelle ultime sette giornate) e portandosi a più otto sul sesto posto.

Domenica 14 gennaio (ore 14:30) al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina arriverà la Val Di Sangro penultima della classe ma rinforzatasi durante la finestra di calciomercato invernale. L’allenatore Daniele Avantaggiato sicuramente non potrà contare sul “treno” Marinelli infortunatosi al ginocchio e fuori causa per almeno due mesi. Al suo posto dovrebbe agire, sulla corsia mancina, Vespasiano con Romano sull’altro lato. Tra i pali Vacirca, al centro della difesa Iarocci e Progna. Nel cuore del gioco Gagliano e Petrone, mentre il tridente offensivo sarà composto da capitan De Vizia e Shipple a supporto del centravanti Tarquini. Se così fosse resterebbe da consegnare un ultima maglia, al solito ballottaggio tra gli under Larivera (autore di una doppietta nell’1 a 3 dell’andata) e Andrea Santone si aggiunge un’altra possibilità. Quella di poter contare sul classe 1989 Santiago Salvato, arrivato dal Casalbordino e pronto ad aumentare esperienza e forza all’interno del gruppo.

La prima parte della stagione per la Val Di Sangro è stata ricca di difficoltà, andato via mister Bellè in panchina c’è stata la conferma di Di Toro. L’anno si è chiuso con la pesante vittoria nella tana della Casolana ma la classifica continua a non sorridere. Appena 7 punti e il penultimo posto, la dirigenza è intervenuta sul mercato ingaggiando l’esperto portiere Cialdini insieme ai preziosi ritorni offensivi di Fonseca e Pierri. Volto nuovo quello dell’attaccante Chiarini, anche in difesa c’è stato un ritorno, Abbonizio. Sul sintetico di casa l’imbattibilità dura da tre mesi, la Bacigalupo Vasto Marina vuole riprendere da dove aveva lasciato, centrando un’altra vittoria.