De Nicolis incontra le associazioni sportive, prima tappa all’As Pallavolo San Salvo

Il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis ha avviato una serie di incontri con le associazioni sportive che aggregano centinaia di giovani.
La prima visita c’è stata ieri pomeriggio nella casa della As Pallavolo San Salvo guidata da Emilio Paglione. L’associazione è attiva dal 1989 e si rivolge ai giovani partendo dalla scuola primaria.

«Le associazioni, siano esse culturali o sportive, sono un indiscutibile e irrinunciabile patrimonio umano e sociale per la nostra città – dice il sindaco – Abbiamo il dovere di seguirle, sostenerle e valorizzarle appieno perché trasmettono modelli di vita e comportamenti virtuosi. Questi incontri saranno un’occasione di confronto con le associazioni sportive cittadine che con regolarità saranno visitate dal sindaco per ascoltare le loro esigenze e per individuare strategie operative sul territorio».

Per l’occasione, il presidente Paglione ha donato alla città degli abbonamenti annuali per lo svolgimento delle attività della As Pallavolo, su segnalazione dell’ufficio per le Politiche sociali saranno donati ai bambini e ai ragazzi in difficoltà.
«Ho l’orgoglio di aver fatto parte di questa realtà associativa quando ero una bambina, per me è stato un periodo di gioia e al contempo di formazione – conclude De Nicolis – Ho imparato l’importanza della squadra per il raggiungimento di un risultato e di quanto ogni singolo giocatore sia fondamentale per il suo ottenimento, grazie ad Emilio e a quanti si mettono a sua disposizione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *