Al centro culturale Aldo Moro “serate d’onore” con Somma, Troiano e Monti

Serata d’onore a San Salvo organizzata dalla Factory di Gabriele Cirilli con il patrocinio del Comune. La serie di spettacoli si terrà tra febbraio e aprile e porterà sul palco del Centro culturale “Aldo Moro” rappresentazioni apprezzate in tutta Italia.
Si comincerà sabato 11 febbraio con Sebastiano Somma che darà voce e corpo a uno dei romanzi americani più importanti del ‘900: Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway in un reading teatrale di cui cura anche la regia. 
Domenica 26 marzo spazio ai Racconti neri e altre storie di Pepe Carvalho, una serata di chiacchiere, emozioni e letture, portate al pubblico con la complicità di Fabio Troiano
Sabato 15 aprile, infine, Maria Amelia Monti in La lavatrice del cuore, condurrà gli spettatori alla scoperta del tema dell’adozione con ironia ed empatia, accompagnata al violoncello dal vivo da Federico Hodling.

«Sono onorato – commenta Cirilli – di poter ospitare, insieme alla mia Factory e al Comune di San Salvo, tre attori tanto amati dal pubblico che hanno accettato il nostro invito. Il teatro è di tutti ed è giusto portarlo anche nelle sale più piccole. Il teatro è cultura ed è giusto che tutti possano usufruirne. E poi sono fiero, da abruzzese, di poter contribuire a realizzare eventi di questo genere. Sono sicuro che la gente di San Salvo, e non solo, risponderà presente».

«L’iniziativa dell’amministrazione comunale di accogliere a San Salvo la Factory di Gabriele Cirilli – aggiunge il sindaco Emanuela De Nicolis – si sta rivelando una scelta vincente con tutti i benefici di questo connubio. Con Cirilli vogliamo ricreare interesse per il teatro affinché diventi uno degli spazi privilegiati per fare cultura come luogo di aggregazione e integrazione tra le genti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *