La Vasto Volley vince nel recupero e sale al 3° posto in serie D

Inizia bene il 2023 della Vasto Volley nel campionato di serie D. Le vastesi allenate da Peppe Del Fra si sono imposte 3-1 (25-19/17-25/25-23/25-17) in casa del Gada Pescara Project nella sfida valida per il recupero della 6ª giornata.

La Vasto Volley è partita bene nel primo set, chiuso sul 25-17. Nel secondo parziale le pescaresi sono riuscite a scappare avanti, conquistando un buon break. Il positivo turno al servizio di Genovesi, che stava riportando sotto le vastesi, è stato interrotto da una chiamata dell’arbitro per un’invasione aerea, stoppando quindi la scia positiva e permettendo alle padrone di casa di pareggiare i conti. Combattuto il terzo parziale, con la Vasto Volley che è riuscita a spuntarla con il minimo vantaggio. Più agevole il cammino del quarto set, chiuso sul 25-17, per terminare il match con il bottino pieno per la Vasto Volley.

Con il risultato del recupero la Vasto Volley sale al terzo posto a quota 13 punti, insieme ad Antoniana Volley e Pallavolo Chieti-Arabona. Al comando, a 17 punti, c’è la Volley Junior Ortona, a 14 punti la Mediterranea Volley Spoltore.

«Era importante fare risultato oggi – commenta a fine partita coach Del Fra -, questa sfida per noi era un crocevia della stagione per capire se possiamo ambire ad un posto nella zona playoff. Non portare i tre punti a casa avrebbe reso più complicate le cose». Il tecnico vastese ha provato anche soluzioni alternative, con cambi in corsa che hanno avuto l’esito sperato. «Sapevamo che le avversarie erano difficili da affrontare, sono una squadra molto giovane ma hanno un tecnico esperto e, con grande tecnica e buona fisicità, in casa si fa sempre valere».

Domenica prossima si torna in campo, per la 9ª giornata, e sarà già scontro diretto con la Pallavolo Chieti-Arabona. «Da qui in avanti saranno tutte partite difficili – aggiunge Del Fra -. Sappiamo quali sono gli aspetti su cui migliorare e ci stiamo lavorando. Confidiamo anche di poter avere sempre tutto il roster a disposizione, per poter dire la nostra in questo campionato».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *