Virtus Cupello e Casalbordino: derby di Coppa per aprire il 2023

Su entrambe le sponde, ufficialmente, nessuno parla di partita importante ma, sotto sotto, nessuno vorrà sfigurare. Vero, non è il campionato ma domani, nella terza e decisiva giornata del triangolare di Coppa Italia di Promozione, ci sarà in palio la qualificazione ai Quarti di finale. Due squadre che nella lunga stagione si stanno giocando il salto diretto di categoria (prima e seconda divise da tre punti) e domani, sul sintetico cupellese (domenica 8 gennaio, ore 14:30) saranno chiamate per il secondo incrocio stagionale.

Il primo di campionato, in terra casalese, si è chiuso sullo 0 a 0, risultato che se replicato domani farebbe parecchio comodo ai giallorossi forti di una migliore differenza reti. Entrambe al tramonto del 2022 hanno battuto la Bacigalupo Vasto Marina, i rossoblù 2 a 3 e il Casalbordino 4 a 0.

Un solo risultato a favore del tecnico Peppe Soria, la vittoria, per centrarla però non avrà a disposizione Troiano, fermato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto potrebbe essere provato Falco, uno dei due nuovi arrivi. Anche l’altro, Abbonizio, spera in una maglia da titolare nei tre di difesa. Impossibile indovinare i due undici di partenza, non mancheranno gli esperimenti ma tra i rossoblù elementi come Felice, De Fabritiis, Tafili, Stivaletta, Zaccardi e Paravati dovrebbero partire dall’inizio.

Al Casalbordino mancherà nel cuore del gioco l’ex Conti, infortunatosi gravemente nell’ultima del 2022 e fuori dai giochi per il resto della stagione. Scelte obbligate o quasi nel cuore del gioco con capitan Della Penna accompagnato da Ramos e Bonacci. Nei giorni scorsi è arrivato Kenan Saric, esterno offensivo bosniaco classe 1997. Da capire però se sarà subito a disposizione, mentre sarà assente il centravanti Diaz. In avanti con l’esperto Rizzo dovrebbe agire il 2004 Gino Pizzi mentre in difesa sicuri l’ex Cardinale e Bonasia. Due risultati su tre a favore del Casalbordino, uno solo per la Virtus Cupello, non sarà solo Coppa, è un derby che nessuno vorrà perdere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *