Il Montazzoli suona la “Nona Sinfonia”: battuta anche la Virtus Rocca San Giovanni

Chi sperava che la sosta natalizia potesse far male alla prima della classe si è sbagliato di grosso. Nell’ultima giornata d’andata, del girone C di Seconda Categoria, il Montazzoli, causa nebbia, non era potuto scendere in campo per sfidare la temibile Virtus Rocca San Giovanni quarta in classifica.

Match recupero giovedì pomeriggio, sfida tutt’altro che agevole ma la capolista ha avuto la forza di conquistare la nona vittoria consecutiva. Nel primo tempo vantaggio firmato da Manuel Carapello, poi gli ospiti, scesi in campo forti delle tre vittorie di fila, avevano trovato il pari con Saltarella.

Non è bastato perché il timbro sul definitivo 2 a 1 lo ha messo Alessio Di Francesco a riportare i montazzolesi a più quattro sulla Virtus Vasto seconda in classifica. Un girone d’andata con un cammino netto condito da dieci vittorie, un pareggio e l’unica sconfitta in casa del Real San Giacomo. Appena cinque punti lasciati per strada, la Seconda Categoria riaprirà i battenti il 22 gennaio e il Montazzoli, anche nel girone di ritorno vorrà essere assoluto protagonista.

La classifica dopo 13 giornate:

Montazzoli 31
Virtus Vasto 27
Vasto United 21
U.S. Gissi 19
Virtus Rocca San Giovanni 19
Real San Giacomo 18
Numero Undici 15
Villa Santa Maria 14
Audax Palmoli 13
Odorisiana 12

Trigno Celenza 12
Furci 10
Torrebruna 6

Il programma completo della 14ª giornata del girone C di Seconda Categoria (domenica 22 gennaio 2023, ore 15:00): Montazzoli-Trigno Celenza; Numero Undici-Furci; Odorisiana-Villa Santa Maria; Real San Giacomo-Virtus Rocca San Giovanni; Torrebruna-Audax Palmoli; Virtus Vasto-U.S. Gissi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *